25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Contro il Dolo una curiosa statistica da confermare!

18-10-2012 14:58 - News Generiche
Ale Pase, lo scorso anno in gol, sta lavorando per affrettare il rientro
La tonificante vittoria di Concordia Sagittaria come prologo di una pronta e convincente risalita. E´ questo l´augurio che si stanno facendo un pò tutti nell´entourage del Liapiave, supportato a giusta ragione peraltro, dalle ultime prestazioni della squadra di Albino Piovesan, assolutamente positive nonostante non si sia magari raggiunto il risultato pieno. Se si esclude infatti l´infausto esordio casalingo contro il Motta, le gare immediatamente successive si sono tutte rivelate più che soddisfacenti, dai successi pieni con Ponzano e Concordia, passando pure per lo striminzito pareggio ottenuto a Feltre e l´incredibile sconfitta patita al "Giol" contro la capolista Istrana.
Se il tenore delle prove resterà questo, in prospettiva futura la fiducia non può e non deve assolutamente mancare, sfruttando anche un calendario, che ci vorrà nei prossimi sette giorni, per due volte consecutivamente in casa: prima il Dolo, poi il Favaro. Ma andiamo per gradi e cominciamo dal match con i rivieraschi. Una squadra, quella allenata da Sebastiano Romano, che ha tutti i numeri quest´anno per disputare un ottimo campionato, visti gli interpreti messi a disposizione dal bravo ds Roberto Tonicello al proprio tecnico. Da Caco a Moroni, da Buondonno (ex di turno, ha giocato con la nostra casacca nella stagione 2006/2007) a Santaterra, da Pittaro a Ballarin (e molti ancora), tutti elementi di spicco per la categoria, che sapranno sicuramente ben figurare. Anche per il Dolo, così come per noi, la partenza è stata un pò in salita (solo in campionato però, perchè in Coppa i biancogranata sono virtualmente già in semifinale), ma il successo ottenuto domenica scorsa in casa contro il Favaro, avrà sicuramente rinvigorito il morale dei veneziani, che saliranno al "Giol" con tutte le migliori intenzioni di portare a casa qualche punto. Di contro, indipendentemente dal valore dell´avversario, quella che ci si presenta dinnanzi è un´altra ghiotta occasione per palesare ulteriori passi avanti sotto tutti gli aspetti, un´opportunità che dovremo cercare di non farci sfuggire.
Il tecnico Piovesan, col rientro in campo di Lorenzo Cittadini dopo il turno di stop per squalifica, avrà praticamente tutti a disposizione: l´unico ancora fermo ai box risulta essere Alessandro Pase che però, come già detto nelle scorse settimane, sta da un pò di tempo lavorando con la squadra ed il suo rientro dovrebbe essere oramai imminente.
Curiosa la statistica dei precedenti interni col Dolo, cinque in totale, di cui tre giocati a S. Polo e due a Ormelle. Ebbene, al "Giol" ad avere la meglio è sempre stato il Liapiave (2 a 1 nel 2007-2008 con doppietta di Alberto Girardi, 2 a 1 nel 2009-2010 con doppietta di Pietro Nicolella e 6 a 1 lo scorso anno con tripletta di Alberto Paladin e reti di Alessandro Cattelan, Alessandro Pase ed Enea Malaj), mentre a Ormelle ha sempre vinto il Dolo (3 a 1 nel 2008-2009 e 2 a 1 nel 2010-2011). Chissà che questa tradizione continui......
Appuntamento al "Giol" di S. Polo di Piave domenica: fischio d´inizio alle ore 15.30. Dirigerà l´incontro il Sig. Perer di Belluno.

Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it