19 Febbraio 2018
News
percorso: Home > News > News Generiche

Giorgione - Liapiave: una sfida sempre scoppiettante!

02-02-2018 17:06 - News Generiche
2 a 2. Questo il punteggio con cui si sono chiusi tutti e tre gli ultimi confronti diretti tra Liapiave e Giorgione, tre gare scoppiettanti, con andamenti completamente diversi tra loro. Nelle due partite dello scorso anno, a recriminare di più fu il Liapiave, poiché all´andata in terra castellana, i nostri ragazzi si trovarono dopo 50 minuti avanti di due reti (Grandin e Mastellotto), salvo poi farsi riacciuffare proprio nelle battute finali, mentre al ritorno, le reti dell´ 1 a 0 di Manzan e del 2 a 1 di Oudahab, vennero pareggiate da due autentiche prodezze a firma Donadello e Morbioli. Un pò diverso invece l´andamento della gara d´andata di quest´anno, con i rossostellati avanti di due gol e di un uomo a fine primo tempo, riacciuffati dalla grande prova di carattere dei nostri ragazzi, abili a trovare il pari grazie alle zampate di Granati prima e Grandin poi. Una cosa è certa, nei loro scontri diretti, Liapiave e Giorgione hanno sempre regalato grandi emozioni, al termine di gare giocate a viso aperto e senza esclusione di colpi, com´è del resto nel dna delle due società, da sempre votate ad un gioco propositivo e divertente, ma allo stesso tempo efficace. Un discorso quest´ultimo, che trova conferma non solo nell´esito delle tre partite appena raccontate, ma anche in una lunga serie di scontri diretti giocati in passato, sul filo peraltro di un equilibrio molto molto sottile, se è vero com´è vero che nei cinque confronti disputati sin qui nel glorioso "Ostani" di Castelfranco, sono scaturiti ben tre pareggi (tutti per 1-1) ed una vittoria per parte (2-1 Giorgione nel 2007/2008, 1-0 Liapiave nel 2009/2010).
Per tornare alla più stretta attualità, quelle che si affronteranno domenica prossima saranno due squadre globalmente in salute: da una parte infatti, un Liapiave reduce da ben sei risultati utili consecutivi (quattro successi e due pareggi), dall´altra un Giorgione che, dopo un periodo senza vittorie, ha ritrovato il feeling con i tre punti proprio domenica scorsa, espugnando il difficilissimo campo del forte Sandonà per 3-2, grazie alla bellissima tripletta del giovane Cendron.
Per tutto quanto sopra, sarà dunque una gara aperta a qualsiasi pronostico, che i nostri ragazzi dovranno affrontare col giusto spirito e la giusta determinazione: se sarà così sarà, nulla, veramente nulla, sarà impossibile.
Appuntamento a domenica allo Stadio "Ostani" di Castelfranco Veneto con fischio d´inizio fissato per le 14,30. Arbitro della gara sarà il Sig. Zambon di Conegliano, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Marchesin di Rovigo e Gibin di Chioggia.


Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata