18 Dicembre 2017
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica a Farra di Soligo andrà in scena il Derby per Eccellenza!

29-09-2017 15:43 - News Generiche
Il Derby per Eccellenza: potremmo definirlo così il match tra Union Qdp e Liapiave, chiamate ad affrontarsi nella medesima categoria per la decima stagione consecutiva. La prima volta andò in scena a Moriago della Battaglia nel marzo del 2009 (stagione 2008/2009) e in quell´occasione le due compagini si divisero la posta in palio con un salomonico pareggio a reti bianche. I nostri avversari a quell´epoca portavano ancora lo storico nome di Ardita Moriago (società che in pochi anni passò dalla seconda categoria all´eccellenza, grazie alla trionfale cavalcata firmata soprattutto dallo storico presidente Davide Gregolon, dall´allora ds Piero Tormena e dall´attuale mister dell´Istrana Marco Marchetti), trasformatosi poi nel tempo dapprima in Ardita Qdp e poi in Union Qdp, l´attuale denominazione sociale. Un lungo filotto di partite nel cuore del "quartier del piave" che, per quanto riguarda il bilancio totale, ci vede leggermente avanti con tre vittorie, a fronte di quattro pareggi e due sole sconfitte. I tre successi li ricordiamo tutti con grande piacere, particolare apprezzamento però, non possiamo non esprimerlo per quello ottenuto all´ultima giornata della stagione 2013/2014, in una gara assolutamente decisiva per entrambe per ottenere il pass per i play off promozione, una sorta di spareggio secco che facemmo nostro grazie alle reti di Vettoretto e Lopez, fondamentali per ribaltare l´iniziale vantaggio locale firmato da Vettoretti (che domenica prossima sarà peraltro uno dei pochi superstiti di quella sfida).
Un vero e proprio derby insomma, aldilà della territorialità trevigiana di cui entrambe fanno parte, nonostante la diversa posizione geografica. Una sorta di amarcord che accende ancor di più una contesa già di per se molto importante, nonostante si tratti solamente della quarta giornata di andata dell´attuale torneo. Importante per i padroni di casa, che domenica scorsa hanno rotto il ghiaccio in classifica tornando però da Saonara con l´amaro in bocca di chi sa di aver lasciato due punti preziosi per la strada (sopra di due reti, la squadra di Santin è stata raggiunta a tempo abbondantemente scaduto). Importante, molto importante anche per noi, che dopo l´iniziale successo ottenuto a spese del Sedico, non siamo riusciti ad andare aldilà di un pari, nelle due gare successive giocate contro Piovese e Union Pro, motivo in più insomma per cercare di ritrovare fin da subito il feeling con i tre punti.
Si gioca domenica a Farra di Soligo (attenzione, non a Moriago!!!) con fischio d´inizio alle ore 15.30. Arbitro del match sarà il Sig. Menozzi di Treviso, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Betello di S. Donà di Piave e Bovo di Este.


Fonte: Ufficio Stampa

I nostri sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

TANTI AUGURI A...

Stadio "Giol" San Polo di Piave


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]