23 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

A Istrana per cancellare il boccone amarissimo dell´andata!

31-01-2013 16:07 - News Generiche
Ruben Dartora con la maglia del Liapiave
Nel ricordo della maledetta partita dell´andata. Una delle più belle disputate dal Liapiave negli ultimi anni, con occasioni da gol a bizzeffe e l´espressione di un calcio davvero scintillante. Tutto inutile tuttavia, perchè a vincere infatti fu un Istrana tanto cinico quanto fortunato, abile a capitalizzare al massimo due delle tre opportunità da rete globalmente create. Una gara così, sia chiaro, capita una volta ogni cinquant´anni, però ti lascia dentro quel retrogusto amaro che prima o poi devi smaltire e l´occasione giusta potrebbe presentarsi proprio domenica prossima, per rendere immediatamente la pariglia a chi ti ha giocato questo brutto scherzo e per sistemare subito eventuali conti in sospeso. Facile a dirsi, molto più difficile a farsi, perchè nel frattempo l´Istrana di mister Fabbian (che sarà regolarmente in panchina nonostante l´espulsione rimediata domenica scorsa a Favaro), ha confermato il suo status di squadra di alto livello, dall´alto di un bottino di punti (32 in 16 gare), che la issano di diritto nel piedistallo riservato alle candidate per il salto diretto di categoria, un posto unico ed assai ambito che gli istranesi si giocheranno sino alla fine con Vittorio, Ripa e Liventina, le quattro battistrada.
Aldilà dell´esito finale, di quella gara dobbiamo comunque conservare il ricordo della prestazione: riuscissimo a bissarla (basterebbe anche andarci semplicemente vicino), sperare in un risultato positivo non sarebbe utopia ed ottenerlo ricaricherebbe al punto giusto le pile, in maniera tale da dare quel pizzico di pepe al prosieguo della stagione, che in un momento storico come quello attuale, non guasterebbe affatto. Per la squadra e per tutto l´ambiente circostante. Occhio al classico ex di turno, Ruben Dartora, tornato proprio di recente a pieno regime, dopo il grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. A marcarlo ci saranno anche i rientranti Bortot e Marcuzzo, che con il loro rientro dalla squalifica, offrono a mister Piovesan, qualche alternativa in più in fase difensiva.
Appuntamento a domenica allo Stadio Comunale di Istrana. Attenzione all´orario, perchè il fischio d´inizio verrà dato alle 15.00 e non più alle 14.30. Arbitro del match il sig. Bellinato di Castelfranco, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Zampese di Bassano del Grappa e Magro di Padova.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it