29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

A tutta forza, per espugnare il fortino della Piovese!

06-02-2014 17:29 - News Generiche
Lo possiamo già affermare con certezza: questa volta si gioca! Indipendentemente dal tempo. In questo senso, anche il meteo dovrebbe dare una mano a tutto il movimento regionale, poiché il pericolo che da qui a domenica arrivino altre precipitazioni non è ancora pienamente scongiurato, ma se veramente verrà ancora pioggia, sarà sicuramente meno intensa di quella che ha flagellato la nostra zona nelle scorse settimane. E la partita che ci aspetta dinnanzi, andrà ad inaugurare una specie di tour de force, che ci vedrà scendere in campo 5 volte nel breve volgere di 22 giorni e di queste 5 partite, ben 4 verranno disputate lontano dal campo amico. Un cammino niente male, che si aprirà con una delle trasferte più difficili che ci potesse capitare in questo momento: Piove di Sacco. Dallo Stadio "Vallini" quest´anno, i vari avversari di turno della Piovese sono riusciti a racimolare soltanto due punti in dieci partite globalmente disputate: a riuscire nell´ "impresa" solamente Calvi Noale (1 a 1) e Istrana (2 a 2). Uno stadio imbattuto, pensate un pò, dal 17 marzo 2013 (quasi un anno) e l´ultima squadra ad espugnare il comunale di Piove di Sacco fu.....il Liapiave, vittorioso per 2 a 1 grazie ad una doppietta di Cattelan, al termine di una delle partite più belle della scorsa stagione, se non la più bella, giocata con l´uomo in meno per più di un tempo, con l´aggravante del gol di svantaggio siglato da Carani intorno al 20´ del primo tempo. Ricordi da rinverdire, da conservare gelosamente nelle proprie memorie, ma, perchè no, da riutilizzare anche nei momenti chiave della stagione, proprio come quello attuale, in cui la squadra è chiamata a far capire a tutti ed ancor prima a se stessa, quale può davvero essere l´obiettivo realisticamente perseguibile da qui a fine stagione, nelle 13 gare che restano ancora da disputare.
Piovese e Liapiave avranno, a testa, un elemento in meno: in casa nostra l´assente designato sarà Filippo Mattiuzzo, che deve ancora scontare la sua seconda giornata di squalifica conseguente all´espulsione rimediata contro il Ponzano, tra le fila padovane a mancare sarà invece Damiano Mason, capocannoniere del campionato con 15 reti (un bottino incredibile!), che sarà costretto a dare forfait per recidività in ammonizione, una squalifica che l´ex attaccante di Giorgione e Calvi Noale avrebbe dovuto scontare contro il Ponzano e che il rinvio dei campionati ha invece trascinato avanti sino alla gara contro di noi. All´andata a S. Polo, il match terminò 1 a 1, grazie alla rete di Mason nel primo tempo e alla sfortunata autorete di Codignola nella ripresa, un risultato globalmente giusto, anche se la corposa reazione da noi inscenata nella ripresa, avrebbe forse meritato miglior sorte.
Si gioca domenica al "Vallini" di Piove di Sacco, con fischio d´inizio alle ore 15.00: arbitro dell´incontro il Sig. Kumara di Verona, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Carisi di Chioggia e Marchiori di Bassano del Grappa.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it