17 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ci aspetta un weekend dalle tinte forti, molto forti!

08-04-2016 11:25 - News Generiche
"O si fa l´Italia o si muore!" Questo disse Giuseppe Garibaldi, durante il sanguinoso combattimento di Calatafimi a Nino Bixio, in risposta al timore da lui espresso sull´impossibilità di resistere alla preponderanza dei Borbonici. Intendiamoci subito, l´accostamento utilizzato sopra, risulta essere tanto forte, quanto, forse, poco appropriato, perché noi non ci apprestiamo ad affrontare una guerra, bensì una semplicissima competizione sportiva. Abbiamo solamente voluto utilizzare queste parole storiche, per lasciar intendere quanto importante sia il weekend che ci aspetta dinnanzi, con in ballo la risoluzione (peraltro parziale e non definitiva), non di un solo campionato, bensì di due. Nel giro di poco più di 24 ore infatti, andremo ad indirizzare sia il destino della juniores che quello della prima squadra, impegnate rispettivamente sabato pomeriggio contro l´Eurocalcio, che guida la graduatoria in solitaria con un margine di due punti di vantaggio rispetto a noi e domenica pomeriggio contro l´Eclisse Careni Pievigina, anch´essa in vetta alla classifica con un vantaggio di due punti su di noi, con l´unica differenza, rispetto alla juniores, che i pievigini non sono in testa soli soletti, ma a braccetto con il Sandonà. Una situazione tanto ingarbugliata quanto affascinante, inutile nasconderlo. Ognuno di noi ad inizio stagione avrebbe messo la firma per giungere sino a tre gare dal termine con ancora la possibilità di giocarsi tutto in chiave primato ed ora che ci siamo, non ci resta che scavare in fondo al nostro cuore, per trovare tutte quelle risorse che potrebbero rivelarsi necessarie per affrontare al meglio degli appuntamenti così importanti. Concentrazione e lucidità, ma anche passione e tanta, tantissima serenità, questi gli ingredienti per vivere le due partite con il giusto trasporto e al tempo stesso con la giusta leggerezza: l´eccessiva tensione potrebbe infatti rendere le gambe molto pesanti e compromettere al tempo stesso la prestazione, lusso che non ci possiamo permettere visto il valore assoluto delle due squadre che andremo a fronteggiare, in vetta alla graduatoria non assolutamente per caso, ma con pieno, pienissimo merito.
Per una volta, raddoppiamo dunque gli appuntamenti del fine settimana, chiedendo attenzione ai nostri tifosi non solo per quello classico e tradizionale della domenica, ma anche per quello del sabato pomeriggio, giorno in cui la juniores si misurerà in casa dell´Eurocalcio a S. Giuseppe di Cassola (Via Brigata Cadore), con fischio d´inizio fissato per le ore 14.30. Arbitro del match sarà il Sig. Squarcina di Venezia.
Domenica invece, nel canonico orario delle 16.00, al "Giol" di S. Polo di Piave verrà a farci visita l´Eclisse Careni Pievigina. Arbitro della gara sarà il Sig. Piazzini di Prato, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Carraretto e Collavo, entrambi di Treviso.
Questa volta, più che mai e più di sempre.....FORZA LIAPIAVE!!!!!


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it