17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Città di Cimadolmo: la finale sarà Liapiave - Gorghense!

20-08-2014 09:29 - News Generiche
LIAPIAVE - FONTANELLE 6-0

LIAPIAVE: Dal Bo, Pavan, Fiorotto (st 30´ Parro), Gagno, Cittadini (st 1´ Tegon), Bortot, Pase F (st 20´ Benetton), Pettenà, Abazi (st 1´ El Bakhtaoui), Vettoretto (st 1´ Menegaldo), Bagnara (st 27´ Asllani). All. Piovesan
FONTANELLE: Faganello, Doimo, De Lazzer, Furlanetto, Zavattin, Dalla Nora. Modolo, Piai, Boscaia, Gandin, Zavan. (Sono entrati nella ripresa Trevisan, Fagaraz, Serafin, Dalla Torre, Biasi, Carli, Lorenzet)
RETI: pt 20´ Vettoretto (R), 26´ Bagnara, 39´ Abazi; st 20´ Pase, 22´ Menegaldo, 39´ Gagno.

Risultato roboante nella seconda semifinale del Trofeo "Città di Cimadolmo", con un Liapiave in grande spolvero capace di superare il Fontanelle (quotata formazione di prima categoria) con il punteggio di 6 reti a 0. Aldilà del risultato, ciò che continua a confortare dei ragazzi di Albino Piovesan, è lo standard di prestazione, sia sul piano dell´intensità che della mentalità e questo indipendentemente dal tipo di avversario di volta in volta affrontato. Anche ieri sera infatti, mai la squadra ha perso la propria identità e la propria voglia di lottare, neanche quando il punteggio stava assumendo proporzioni piuttosto ampie ed è sicuramente questo l´aspetto che più conforta in questo preciso momento della preparazione estiva.
Ora il pensiero va alla finale di questo mini torneo, che il Liapiave giocherà a sorpresa contro la Gorghense (Promozione) che con merito, nella prima semifinale, ha regolato il Fontanafredda (Serie D) per 1 a 0.
I GOL: A sbloccare la situazione c´ha pensato Vettoretto, abile a recuperar palla sulla tre quarti e a tagliare a fette la difesa del Fontanelle, costringendo Faganello al fallo da rigore. Dal dischetto lo stesso Vettoretto ha trasformato magistralmente. Sei minuti dopo splendido dai e vai Abazi-Bagnara, che porta quest´ultimo in comoda posizione di sparo con il mancino, per il diagonale del 2 a 0. A un minuto dall´intervallo, altra azione in percussione centrale, con il tiro di Bagnara respinto sulla linea da un difensore e con il successivo tap in vincente da due passi di Abazi.
Nella ripresa, il quarto gol giunge al 20´ ed è una magia di Francesco Pase, che dal limite in precario equilibrio, pesca con una bordata l´angolino alto alla destra di Trevisan. Due minuti ed è il turno di Menegaldo, bravo a farsi trovare smarcato in profondità, per poi battere con un deciso piattone l´uscita dell´estremo giallonero. Chiude la girandola di serata Gagno, con un tocco morbido da due passi. Da segnalare, soprattutto nella ripresa, tutta un´altra serie di palle gol ed in particolare la traversa colpita dal giovanissimo El Bakhtaoui, con un gran tiro dal limite dell´area.

Di seguito riportiamo il tabellino dell´altra semifinale:

FONTANAFREDDA - GORGHENSE 0-1

FONTANAFREDDA: Facchin, Ortolan, Cao, Tonizzo, Zorzetto, Ianneo, Facca, Martini, De Martin, Grotto, Tacoli. (A disp. Onnivello, Impagliazzo, Nastri, Ceolin, Cordazzo, Margarita, Presotto, Ferramosca, Salvador). All. De Pieri
GORGHENSE: Scomparin, Meret, Bianchin, Vettori, Perissinotto, Casonato, Anzanello, Cancian, Zorzetto, Rusalen, Nardin. (Borgolotto, De Marchi A, Vendramini, Guerra, Parcianello, Cester, De Marchi D). All. Bergamo
RETE: st 39´ Nardin

IL PROGRAMMA DELLE FINALI DI GIOVEDI´ 21 AGOSTO:
Ore 20.00 3°-4° posto FONTANAFREDDA - FONTANELLE
Ore 21.30 1°-2° posto LIAPIAVE - GORGHENSE


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it