28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Con la fine dei tornei, la stagione calcistica è definitivamente conclusa: grazie a tutti e buone vacanze!!!

12-06-2018 10:38 - News Generiche
Un finale di stagione intenso, quello vissuto dal Liapiave, con tutte le proprie squadre giovanili che hanno recitato un ruolo da protagoniste nei vari tornei a cui hanno preso parte, pur senza riuscire a piazzare l´acuto finale. Aldilà di tutto, i complimenti sono comunque d´obbligo per tutti i nostri ragazzi, per aver onorato con impegno e grande spirito la maglia del Liapiave sino all´ultimo secondo.
Di seguito facciamo un piccolo riepilogo dell´andamento nei vari tornei, raccontando squadra per squadra le gesta di tutti i nostri ragazzi.
ALLIEVI: Eliminati dopo la prima fase nel Memorial Cattarin, i ragazzi di mister Gianni Piovesan hanno onorato al meglio la propria partecipazione al Torneo Primavera di Mareno di Piave, superando brillantemente la prima fase di qualificazione ed incappando in una sconfitta di misura contro l´Union Feltre in semifinale, che ha pregiudicato la possibilità di giocarsi la finalissima contro il forte Pordenone. Nella finalina di consolazione, brillante prestazione dell´intera squadra e vittoria più che meritata per 2 a 0 (reti di Martinez e Maso) che ha consentito ai nostri ragazzi di centrare un onorevolissimo terzo posto finale.
GIOVANISSIMI ELITE: Dopo aver centrato con merito la finalissima del prestigioso Memorial Casagrande, i ragazzi di Marco Trabona sono andati vicinissimi a coronare l´obiettivo anche nell´importantissimo Memorial Rosada (di cui eravamo detentori), arrivando sino alla semifinale giocata a Ponte di Piave contro la Calvi Noale. Una gara equilibrata, quella giocata contro i veneziani, nella quale abbiamo pagato a caro prezzo un errore difensivo in apertura di ripresa, non avendo poi la forza di riequilibrare le sorti del match, pur avendo più di qualche ghiotta opportunità da rete a nostro favore.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI: Un finale di stagione densissimo di impegni, per la squadra di mister Fabio Dal Bo, arrivata sino in fondo a tutti e tre i tornei a cui ha preso parte. Archiviata già da tempo la rocambolesca sconfitta patita in finale al torneo di Susegana contro il Vittorio Falmec, i nostri ragazzi hanno poi partecipato al torneo di Fontanafredda, centrando un percorso netto che li ha condotti sino alla finalissima giocata contro la formazione di casa e persa purtroppo per una rete a zero proprio in extremis, nonostante un dominio territoriale pressoché totale ed una lunga serie di occasioni da rete gettate al vento. In contemporanea, i nostri ragazzi si sono cimentati anche al torneo di Preganziol e qui la corsa si è arrestata in semifinale, contro la squadra di casa dell´Union Pro, una sconfitta ampiamente riscattata nella finalina di consolazione giocata contro il Favaro e vinta per tre a uno, conquistando un ragguardevole terzo gradino del podio.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Archiviata senza particolare fortuna la spedizione di Zenson di Piave, è a Nervesa che i nostri ragazzi hanno dato il meglio di se, giocando un torneo spettacolare e ottenendo con merito il pass per la finalissima. Di fronte al forte Pordenone, i ragazzi di mister Alberto Gerolin hanno pagato dazio nei primi 10´ concedendo, forse per l´emozione, due reti ai propri avversari, salvo poi giocarsela alla pari e sfiorare ripetutamente quel due a uno che avrebbe sicuramente rimesso in discussione la partita. Poco male che il gol non sia arrivato e che a vincere siano stati i nostri avversari, perché i nostri ragazzi si sono meritati comunque il lungo applauso di tutto il pubblico presente, per come hanno saputo tenere testa ad un avversario così quotato!
SCUOLA CALCIO: Dagli Esordienti in giù, abbiamo fatto davvero bella figura un pò dappertutto, dimostrando che il lavoro portato avanti nell´arco dell´annata da tutti i nostri tecnici, è stato quanto mai fruttuoso. Bene sotto il profilo del gioco, bene sotto il profilo del comportamento generale, bene anche per quanto riguarda i risultati ottenuti, che in questa fascia d´età tuttavia, come ben sappiamo, non rappresentano l´aspetto primario, ma che, al tempo stesso, danno il termometro di come durante la stagione, tutti i nostri ragazzi siano cresciuti sotto un pò tutti gli aspetti. Da Fontanelle a Spresiano, da Pero a Cavolano, da San Fior a Salgareda, da Mareno a Noventa, da Corva a Arcade, da Nervesa a Feltre, abbiamo preso parte davvero a tantissimi tornei e nel riassumere positivamente tutte le esperienze vissute, una menzione particolare la vogliamo spendere per la bella avventura trascorsa dai nostri 2006 e 2007 a Pieve Tesino, un torneo a invito, cui hanno preso parte tantissime società professionistiche dell´intero suolo nazionale (dalla Ternana al Ciitadella, dal Mestre alla Roma, sino alla Juventus, che abbiamo peraltro affrontato con l´assoluto onore delle armi), all´interno del quale i nostri ragazzi hanno davvero be figurato!!!
Ora che il pallone è stato messo dentro agli armadi e che la stagione può dirsi definitivamente conclusa, non ci resta che ringraziare tutti i nostri ragazzi e i nostri tecnici per l´impegno profuso durante l´intera annata, augurarvi della Buone Vacanze assolutamente meritate e darvi l´arrivederci alla prossima stagione sportiva 2018/2019!!!


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it