20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Concluso anche il nostro 3° incontro di formazione, dedicato all’auto arbitraggio nella categoria Esordienti!

11-12-2018 11:23 - News Generiche
Si è svolto ieri sera, presso il campo sportivo comunale di Ormelle, il terzo incontro formativo organizzato nell’ambito della Scuola Calcio Elite Liapiave. Tema dell’iniziativa - che ha visto come relatore l’attuale presidente della sezione AIA di Treviso Claudio Zuanetti - un argomento di carattere regolamentare: l’auto arbitraggio nella categoria Esordienti.
Quella di ieri, quindi, è stata una valida occasione nella quale i dirigenti e gli allenatori presenti hanno potuto confrontarsi direttamente con un esperto sulla tematica in questione, oltre che soddisfare dubbi e curiosità di carattere più generale. Si è trattato di un momento utile anche per avvicinare due mondi sul campo vicini, ma spesso visti da noi tutti come lontani e separati, quando non addirittura in conflitto; condividere serate come questa, al di là degli aspetti strettamente legati alla conoscenza del regolamento, permette dunque anche di alimentare positivamente la relazione fra società di calcio e classe arbitrale e offre uno spunto di riflessione più vasto, legato al rispetto delle regole e alla cultura della correttezza.

Un ringraziamento particolare non può che andare alla sezione AIA di Treviso e al suo presidente, Claudio Zuanetti, per la disponibilità e per il supporto.
Un ringraziamento, infine, anche a tutti i presenti.

Rimanete collegati con i nostri canali comunicativi per conoscere i dettagli dei prossimi incontri!



Fonte: Ufficio stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it