10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Contro il Ripa e contro il freddo, per il secondo posto.....

19-01-2012 19:17 - News Generiche
Albi Abazi, buono il suo rientro domenica scorsa
ECCELLENZA: Il freddo la sta facendo da padrone e, ironia della sorte, il nostro prossimo avversario giunge dalla montagna ed ai rigori dell´inverno è più che abituato. Battute a parte, l´Union Ripa La Fenadora non fa di certo paura per la propria abitudine alla sopportazione delle basse temperature, bensì per la qualità di una rosa che, risultati alla mano, si sta confermando in questo torneo come una delle più valide sotto tutti gli aspetti. Sconfitta a parte di domenica scorsa contro l´Opitergina infatti, i bellunesi erano reduci da un filotto di risultati utili consecutivi che le avevano consentito di scalare la graduatoria sino ad issarsi al secondo posto in solitaria proprio al termine del girone d´andata. Ora sul secondo gradino del podio ci siamo noi, ma la squadra allenata da Max Parteli (tra le cui fila militano due grandi ex come Seba Solagna e Sandro Tormen) è distante solo un punto, per quello che sembra dunque assumere tutti i requisiti di uno scontro chiave in secondo posto. Guai comunque a parlare di gara già decisiva: siamo solamente alla seconda giornata di ritorno e sicuramente, quello per la piazza d´onore, non sarà affatto un duello tra noi ed il Ripa, ma vedrà l´attiva partecipazione anche di altre formazioni che ora sono un pò attardate, ma che sicuramente diranno la loro sino in fondo (vedi Istrana, Opitergina e anche Favaro). A questo match comunque importante, noi arriviamo sempre con qualche problemino d´organico, ma con l´entusiasmo originato dal bel successo di domenica scorsa a Vittorio Veneto. Se lo spirito sarà quello visto al "Barison", nessuna assenza farà paura e di certo, in questo girone di ritorno, soprattutto dopo esser riusciti ad agganciare i fatidici 40 punti che significherebbero salvezza ampiamente conquistata, sicuramente la squadra potrebbe levarsi più di qualche soddisfazione, divertendosi e facendo divertire il proprio affezionato pubblico.
L´appuntamento è per domenica allo Stadio comunale "Giol" di S. Polo di Piave, con fischio d´inizio alle ore 14.30: arbitro della gara Sig. Perissinotto di S. Donà di Piave, coadiuvato dagli Ass. di linea Sig. ri Bianchin di Treviso e Dus di S. Donà di Piave.
JUNIORES ELITE: Dopo una sosta lunghissima, determinata dalle festività natalizie, ma anche dal ritiro dal torneo del Noventa Padovana, che ha fatto saltare la prima di ritorno, torna finalmente in campo la squadra di Bressaglia, con la consapevolezza di dover resettare quanto fatto sin qui e ripartire a spron battuto, con l´obiettivo di provare ad evitare miracolosamente i play out. Attualmente la classifica non dà grandissime speranze, le 14 partite ancora da affrontare tuttavia, lasciano intatte tutte le speranze, alimentate peraltro da uno spogliatoio che durante la sosta sembra aver ritrovato nuovo entusiasmo e grande affiatamento, elementi fondamentali se si vorrà riuscire nell´impresa. Il match di sabato si presenta già come un test molto indicativo, poichè il Vedelago sta passando un buon periodo ed è reduce dal bel successo ottenuto a Oderzo sabato scorso per 3 a 2. Si gioca sabato al "Bolge" di Vedelago con fischio d´inizio alle ore 15.30. Arbitro dell´incontro Sig. Sepanto di Belluno.
ALLIEVI REGIONALI: La ripresa non è stata delle migliori, ma non era di certo dal match di Motta che la squadra doveva ricavare i punti utili per avvicinarsi sempre più alla meta della salvezza. Un derby peraltro affrontato con qualche defezione di troppo, rendendo ancor più improbo il tentativo di strappare un risultato positivo, quel risultato che invece con tutte le proprie forze i ragazzi di Pollesel dovranno cercare di ottenere nel match interno contro il Bibione, proprio come all´andata, allorquando in terra balneare arrivò un netto ed inequivocabile 3 a 0, che consentì alla squadra di rompere il ghiaccio in questo nuovo campionato regionale. Appuntamento domenica a Ormelle con fischio d´inizio alle ore 10.30.
GIOVANISSIMI REGIONALI: Quanto detto per gli Allievi, vale ne più, ne meno per i Giovanissimi di Mazzer, che con la Liventina non hanno avuto scampo, tanto per il valore dell´avversario, quanto per il fatto di essersi presentati all´appuntamento con la rosa un pò ridotta all´osso. Poco male, il vero girone di ritorno per i nostri ragazzi inizia domenica prossima, in occasione della trasferta a Salzano, contro una squadra, la Robeganese, che all´andata al "Giol" di S. Polo di Piave, riuscì ad imporci il risultato a reti bianche, denotando peraltro anche una certa solidità di squadra. Fischio d´inizio alle ore 10.30.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Fine sosta anche per la squadra allenata da Paolo Tonus, che domenica mattina sfiderà i rigori dell´inverno giocando a Monastier contro la formazione locale. La chiusura del girone d´andata per i 98 è stata più che positiva, la speranza ora è quella che si riesca a riprendere il discorso esattamente da dove era rimasto interrotto. Fischio d´inizio ore 10.15.
Gli Allievi Provinciali daranno inizio al proprio girone di ritorno a partire da domenica prossima, mentre le settimane di riposo per le due squadre Esordienti saranno ancora due, come da rispettivi calendari già pubblicati sul sito.


Fonte: Ufficio stampa

Eventi

I campionati

classifica alla 22° giornata 16-02-2020
SQUADRA PT
logo Union FeltreUnion Feltre57
logo LiapiaveLiapiave52
logo Calvi NoaleCalvi Noale42
logo Union ProUnion Pro37
logo LiventinaLiventina36
logo EurocalcioEurocalcio36
logo MontebellunaMontebelluna34
logo VazzolaVazzola30
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle30
logo Eclisse Careni PieviginaEclisse Careni Pievigina28
logo SandonàSandonà26
logo BellunoBelluno26
logo VillorbaVillorba20
logo Favaro 1948Favaro 194816
logo VedelagoVedelago13
logo RosàRosà12

I campionati

classifica alla 22° giornata 16-02-2020
SQUADRA PT
logo Villafranca VeroneseVillafranca Veronese57
logo GiorgioneGiorgione48
logo LiapiaveLiapiave46
logo Tombolo VigontinaTombolo Vigontina44
logo Legnago SalusLegnago Salus39
logo Union FeltreUnion Feltre38
logo Favaro 1948Favaro 194837
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle35
logo AlbignasegoAlbignasego32
logo MontebellunaMontebelluna22
logo Malo 1908Malo 190820
logo Caldiero TermeCaldiero Terme19
logo SandonàSandonà17
logo EurocalcioEurocalcio15
logo Eclisse Careni PieviginaEclisse Careni Pievigina13
logo LuparenseLuparense9

I campionati

classifica alla 22° giornata 16-02-2020
SQUADRA PT
logo MontebellunaMontebelluna57
logo LiventinaLiventina52
logo EurocalcioEurocalcio46
logo MarosticenseMarosticense40
logo BellunoBelluno38
logo LiapiaveLiapiave36
logo Union ProUnion Pro34
logo Unione GraticolatoUnione Graticolato29
logo Union FeltreUnion Feltre26
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle26
logo VillorbaVillorba25
logo Don Bosco SandonàDon Bosco Sandonà24
logo Pro VeneziaPro Venezia22
logo VedelagoVedelago16
logo Favaro 1948Favaro 19486
logo RosàRosà6

I campionati

classifica alla 22° giornata 16-02-2020
SQUADRA PT
logo Villafranca VeroneseVillafranca Veronese54
logo VazzolaVazzola53
logo LiapiaveLiapiave53
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle49
logo CampodarsegoCampodarsego42
logo Fulgor TrevignanoFulgor Trevignano34
logo VedelagoVedelago34
logo Legnago SalusLegnago Salus33
logo MiraneseMiranese32
logo MarconMarcon24
logo Mestrino RubanoMestrino Rubano20
logo Malo 1908Malo 190818
logo S. Giovanni LupatotoS. Giovanni Lupatoto18
logo Bocar JuniorsBocar Juniors13
logo EurocalcioEurocalcio12
logo VillorbaVillorba10

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account