20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Coppa Veneto Juniores: calendario e regolamento!

04-05-2017 10:02 - News Generiche
Con l´uscita del comunicato odierno, diramato dal Comitato Regionale Veneto, la "nostra" partecipazione alla Coppa Veneto Juniores per il secondo anno di fila, è finalmente divenuta una piacevole realtà.
Di seguito, vista l´esauriente spiegazione che tocca tutti i punti di particolare interesse della competizione, pubblichiamo lo stralcio del comunicato riguardante proprio la Coppa Veneto.
In anticipo possiamo affermare che noi, sabato prossimo 6 maggio, osserveremo subito il nostro turno di riposo, attendendo l´esito della gara tra l´Union Pro e l´Union Vi.Po, che saranno poi le nostre prime due avversarie del torneo.
Altra cosa certa, il fatto che ospiteremo a Ormelle l´Union Pro e andremo a far visita all´Union Vi.Po, resta solo da capire quando giocheremo con l´una e quando invece affronteremo l´altra: a determinarlo, come si potrà evincere da quanto pubblicato qui di seguito, sarà proprio il risultato della prima gara del triangolare.

Post-Campionato Juniores - "Coppa Veneto 2016/2017"

In riferimento a quanto pubblicato nei precedenti comunicai ufficiali, le sottonotate squadre hanno acquisito il titolo di partecipazione alla Coppa Veneto Juniores 2016/2017:

- La perdente della finale Juniores Elite tra Ambrosiana e Giorgione
- Caldiero Terme Seconda Classificate Torneo Elite
Gir. A
- Lia Piave Seconda Classificata Torneo Elite Gir. B
- Cerea Vincente Girone A Campionato Juniores Regionale
- Petra Malo Vincente Girone B Campionato Juniores Regionale
- Ambrosiana Trebaseleghe Vincente Girone C Campionato Juniores Regionale
- La Rocca Monselice Vincente Girone D Campionato Juniores Regionale
- Union Pro Vincente Girone E Campionato Juniores Regionale
- Union Vi.Po. Vincente Girone F Campionato Juniores Regionale

e sono state ripartite nei seguenti tre gironi triangolari:

Triangolare n. 1 : Cerea - Calcio Caldiero Terme - La Rocca Monselice

Triangolare n. 2 : Petra Malo . Ambrosiana Trebaseleghe - X (perdente tra Ambrosiana e Giorgione)

Triangolare n. 3 : Union Vi. Po. - Union Pro - Lia Piave

FASE ELIMINATORIA
Nelle gare dei Triangolari, ciascuna squadra incontrerà le altre due componenti del Girone, in gare di sola andata. La squadra che dovrà riposare nella seconda giornata sarà quella che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. La squadra che riposerà nella terza giornata sarà ovviamente quella che avrà disputato le prime due gare del triangolare.
Verrà dichiarata vincente la squadra che, al termine del Triangolare, avrà totalizzato il maggior numero di punti in classifica. In caso di parità di punteggio tra due squadre verrà promossa la vincente dello scontro diretto.
Persistendo una situazione di parità tra due o tre squadre, verrà dichiarata vincente quella con la migliore differenza reti. In caso di ulteriore parità, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti. Qualora neppure in questo modo fosse possibile determinare la vincente, si procederà al sorteggio a cura del C.R.V.

Il Comitato regionale Veneto ha inoltre fissato le seguenti date di svolgimento delle gare e gli orari d´inizio:
1^ giornata sabato 6 maggio 2017 inizio ore 18,00
2^ giornata mercoledì 10 maggio 2017 inizio ore 17,00
3^ giornata sabato 13 maggio 2017 inizio ore 18,00

GIORNATA FINALE
Le tre squadre vincenti ciascun triangolare saranno riunite - sabato 20 maggio 2017 - in un impianto sportivo (campo neutro) e, nel corso del pomeriggio, si incontreranno in gare di sola andata, ciascuna della durata di 45 minuti, secondo il calendario conseguente al sorteggio effettuato dal Comitato Regionale Veneto, con inizio ai seguenti orari:

1^ gara ore 17,00
2^ gara ora 18,00
3^ gara ore 19,00

La squadra che dovrà riposare nella seconda gara sarà quella che avrà vinto il primo incontro; in caso di pareggio, sarà battuta una serie di tiri di rigore (ed eventualmente ad oltranza); la vincente osserverà il turno di riposo.
La classifica della giornata sarà determinata assegnando, per ogni gara, TRE punti alla squadra vincente; ZERO punti alla perdente; nel caso di pareggio, dopo i tiri di rigore, si assegneranno DUE punti alla vincente ed UN punto alla perdente. In caso di parità di punteggio tra due squadre al 1° posto in classifica, sarà dichiarata
vincente la squadra che avrà vinto lo scontro diretto. Persistendo la parità fra due o tre squadre, vincerà quella con la migliore differenza reti e a seguire quella che avrà realizzato il maggior numero di reti; in caso di ulteriore parità, si procederà al sorteggio a cura del C.R.V. sul campo di gioco. Non saranno considerate le reti segnate ai tiri di rigore.
Ogni squadra disputerà due incontri di 45 minuti; a metà di ogni gara, quindi dopo 22,30 minuti (salvo recupero), l´arbitro disporrà l´inversione del campo.
Per ogni gara - di 45 minuti è consentita la sostituzione di tre calciatori, qualsiasi sia il ruolo ricoperto.

1^ GIORNATA - SABATO 6 MAGGIO 2017 - ORE 18.00

Triangolare n. 1
Cerea - Calcio Caldiero Terme
Riposa: La Rocca Monselice

Triangolare n. 2
Petra Malo - Ambrosiana Trebaseleghe
Riposa : X (Perdente tra Ambrosiana e Giorgione)

Triangolare n. 3
Union Pro - Union VI-PO
Riposa : Lia Piave

GESTIONE DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA
Nelle gare di Post Campionato Juniores 2016/2017, la gestione della disciplina sportiva prevede l´applicazione della seguente normativa:
a) dovranno trovare immediata esecuzione tutte le squalifiche inflitte in Campionato e non ancora scontate;
b) le ammonizioni riportate nelle gare di Campionato non sono cumulabili con quelle comminate ai calciatori nel corso delle gare di Post Campionato Juniores;
c) i giocatori incorrono in una giornata di squalifica ogni due ammonizioni.
Eventuali residui di squalifica saranno scontati nella stagione sportiva 2017/2018 nei rispettivi campionati come previsto dal C.G.S. art. 22.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it