01 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Coppa Veneto Juniores: come funziona?

27-04-2016 10:32 - News Generiche
Una rincorsa durata due anni, per un totale finale di ben 126 punti conquistati in 62 partite. Un bottino ragguardevole che lo scorso anno non c´ha fatto andare aldilà del terzo posto e che quest´anno, dopo averci fatto cullare a lungo il sogno del primato, c´ha issato in quella piazza d´onore che, oltre a rappresentare un risultato di prestigio, c´ha consentito di strappare il pass per partecipare alla Coppa Veneto di categoria.
Una competizione importante, che prevede la partecipazione delle seguenti nove squadre: la perdente della finale regionale in programma sabato prossimo (Montecchio o Eurocalcio), le seconde dei due gironi elite (Ambrosiana Verona e, ovviamente, Liapiave) e le sei vincenti i campionati regionali (Garda o Concordia - impegnate nello spareggio - dal girone A, Azzurra Sandrigo dal girone B, Camisano dal girone C, Piovese dal girone D, Pro Venezia dal girone E e Cavarzano dal girone F).
Il torneo si strutturerà in tre triangolari di qualificazione, che porteranno poi a giocarsi la finalissima, sempre con la formula del triangolare, le prime classificate di ciascun raggruppamento.
Il via alla competizione avverrà sabato 7 maggio con la prima giornata, mercoledì 11 è invece in programma la seconda e sabato 14 la terza e decisiva gara della prima fase di qualificazione.
La chiusura di questo prestigioso torneo post-campionato è invece fissata per sabato 21 maggio e verrà giocata in campo neutro.
A coronamento di un campionato entusiasmante, l´aspettativa della nostra juniores è ora quella di disputare una grande Coppa Veneto, onorando al tempo stesso anche la partecipazione al prestigioso Memorial Gallego, che vedrà i nostri ragazzi bagnare il proprio esordio giovedì sera 28 aprile alle ore 20.00 a Nervesa della Battaglia, contro la locale compagine allenata da mister Fantinel.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it