17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Coppa Veneto Juniores: road to Bagnoli!!!

17-05-2017 14:19 - News Generiche
Vincere è difficile, ripetersi lo è ancor di più! E´ con questo slogan che ci apprestiamo a vivere per il secondo anno di fila, l´emozione, la tensione e l´adrenalina di una nuova finale di Coppa Veneto, una competizione che, a quanto pare, sembra costruita su misura per i nostri colori. Lo scorso anno, all´esordio assoluto nella competizione, finì con un trionfo che campeggia ancora nei nostri ricordi, come detto prima tuttavia, il passato fa ormai parte della storia e noi tutti ora, siamo semplicemente chiamati a vivere il presente, con quell´intensità e con quel trasporto, che sono assolutamente necessari per affrontare nella maniera giusta, questo nuovo atto conclusivo. Una finale che i ragazzi (tutti, dal primo all´ultimo), hanno meritato sul campo per quanto hanno saputo fare nel corso dell´intera annata, dimostrando quella maturità e quell´attaccamento alla maglia, che alla lunga hanno fatto la differenza soprattutto nei momenti meno felici, quelli in cui sarebbe stato facile staccare la spina e mollare la presa. Per tutto questo, un doveroso sentimento di gratitudine va dunque rivolto a tutti gli atleti, ma di riflesso anche a chi li ha seguiti nel corso della stagione, a cominciare da mister Alex Oppio, al timone della squadra sino ai primi di marzo ed al suo successore Marco Trabona, che ha preso in mano la situazione con entusiasmo sin dal primo giorno, mettendo a disposizione di tutti i propri atleti il proprio innato carisma e tutta la sua esperienza. Un grazie a Pierino Gandin, che ha saputo appoggiare il lavoro di entrambi i tecnici e ai sempre presenti dirigenti accompagnatori Gigi Cecchetto e Michele Basei. Non resta dunque che attendere il fischio iniziale, di questo triangolare finale che la Federazione ha dirottato questa volta a Bagnoli di Sopra (pochi chilometri più in giù di Piove di Sacco e sempre in provincia di Padova).
IL CALENDARIO: Ad esordire nel torneo saranno Caldiero Terme e Ambrosiana Trebaseleghe, in campo per la prima gara alle ore 17.00. Poi verrà il nostro turno, giocando alle 18 contro la perdente del primo match e alle 19 contro la vincente. Alla fine verrà stilata una classifica (secondo i seguenti criteri: 3 punti per la vittoria sul campo, 2 punti per la vittoria ai rigori, 1 punto per la sconfitta ai rigori, 0 punti per la sconfitta sul campo), che determinerà la formazione vincitrice della Coppa Veneto, succedendo nell´albo d´oro al.........................Liapiave, vincitore della scorsa edizione.
Ogni gara verrà disputata su due mini tempi di 22 minuti e 30 secondi, per un totale generale di 45 minuti a partita.
Crediamo di non aver omesso proprio nulla, non ci resta che tributare un grosso "in bocca al lupo" ai nostri ragazzi e gridare forte tutti assieme FORZA LIAPIAVE!!!



Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it