29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Dal black out alla Coppa, passando per il vernissage: il racconto di una settimana intensa, in attesa del via ufficiale della nuova stagione!

25-08-2018 15:29 - News Generiche
Ormai ci siamo, il battesimo ufficiale della nuova stagione sportiva è ormai alle porte e si consumerà domenica prossima allo Stadio Comunale "Molin" di Mansuè, contro la locale formazione allenata da mister Stefano Lombardi. Un avvio di fuoco, per quanto riguarda la Coppa Italia, contro una neopromossa che sembra avere tutte le credenziali per recitare un ruolo da vera protagonista nel prossimo campionato, un test assolutamente probante per capire a che punto stia il nostro grado di preparazione ed al tempo stesso, per ben comprendere quali siano le nostre reali potenzialità, in vista del via del campionato, previsto per domenica 9 settembre. Fischio d´inizio, per questa prima uscita ufficiale, fissato alle ore 17.00: a darlo sarà il Sig. Cavasin della Sezione Aia di Castelfranco Veneto.
Ma com´è stata la settimana pre-esordio? Sicuramente intensa, pur con qualche inghippo. Il riferimento va sicuramente alla finale del torneo di Cimadolmo, disputatasi mercoledì sera contro l´Opitergina, una gara in cui stavamo conducendo per tre reti ad una (Granati, Roma e Bin i nostri cecchini) grazie ad una prestazione davvero di buonissimo livello, sin quando, intorno al quarto d´ora della ripresa, non è saltato l´impianto di illuminazione dello stadio di Cimadolmo, costringendo l´arbitro ad interrompere anzitempo la gara, mandando tutti a fare la doccia un po´ in anticipo. Un grattacapo imprevisto che ha lasciato a metà una sgambata più che proficua, grazie anche al livello di un avversario, quello allenato da mister De Pieri, che ha confermato tutte quelle qualità che condurranno i nostri cugini, a disputare un campionato di assoluto valore nel proprio girone della Promozione Veneta.
Archiviato il torneo, il giorno successivo la nostra prima squadra (assieme alla juniores), si è vestita a festa, per sfilare in passerella nel tradizionale vernissage di presentazione tenutosi alla Casa del Popolo di S. Polo di Piave. Una serata bellissima, grazie anche ad una splendida cornice di pubblico, durante la quale tutti i nostri atleti hanno fatto il pieno di applausi, sperando col tempo di trasformarli in energia positiva da sprigionare sul campo, durante le partite ufficiali. A dare la benedizione a giocatori e staff, c´hanno pensato come di consueto dapprima il Presidente Silvano Ongaro e a ruota il Ds Enrico Bonaldo, poche parole ma ben chiare, per spronare non solo le due formazioni maggiori, ma anche l´intero settore giovanile, globalmente rappresentato sia dai dirigenti responsabili Giovanetti e Pangaro, che dall´intero staff tecnico. Al termine della serata, sono poi intervenuti anche i rappresentanti delle tre amministrazioni comunali, Cenedese Sindaco di S.Polo di Piave, Ongaro Assessore di Ormelle e Cadamuro Assessore di Cimadolmo. Gran finale poi, dopo tutti i discorsi istituzionali, con un lauto rinfresco (grazie alla collaborazione di Tino Eventi), che ha deliziato l´intera platea e che ha prolungato l´aria di festa respirata per l´intera serata, per almeno un altro paio d´ore!!!

N.B. Sono già presenti nella foto gallery, le foto più significative scattate dal nostro fotografo ufficiale Nicola Perissinotto durante il vernissage di presentazione!


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it