30 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Derby-spettacolo domenica al "Giol": si gioca Liapiave - Vittorio!

16-02-2018 14:34 - News Generiche
Mentre gli altri giocavano, noi ci siamo riposati. Ora che gli altri riposano, tocca a noi scendere in campo. E´ proprio così, osservato con una domenica d´anticipo, il turno di riposo stabilito dalla Federazione, domenica riprendiamo il filo conduttore col campionato e lo facciamo col botto, visto che al "Giol" di S. Polo di Piave, verranno a farci visita i nostri cugini del Vittorio Falmec. Se per un attimo tralasciassimo l´aspetto squisitamente geografico (non essendo territorialmente proprio confinanti), quello tra Liapiave e Vittorio potremmo infatti definirlo quasi un derby, vista la rivalità solo ed esclusivamente sportiva, accesasi in tanti anni di sfide dirette sempre al cardiopalma. Bilancio in perfetta parità al momento, nel computo delle cinque sfide disputate sul nostro rettangolo verde, con due vittorie a testa, a fronte di un solo pareggio. Tutte partite di grande rilievo, a cominciare da quella risolta proprio in extremis da Seba Solagna nella stagione 2010-2011, cui hanno fatto seguito il nostro successo ottenuto a tavolino nella stagione successiva, i due squilli consecutivi del Vittorio nel 2012/2013 (proprio nel giorno in cui i rossoblu allenati da Della Bella ottennero la vittoria matematica del campionato) e nel 2014/2015 (con gol risolutivo siglato da Della Bianca al minuto numero 93) ed il rocambolesco 2-2 del 2015/2016, confezionato dalle reti di Florean e Benetton per noi e Morbioli e Zilli per i vittoriesi. Gol a grappoli e sempre grande spettacolo insomma, un pò come nella gara d´andata di quest´anno, nella quale i nostri ragazzi hanno fatto leva su uno splendido secondo tempo per espugnare il glorioso Stadio "Barison" per 3 a 1, grazie alle reti di De Freitas, El Bakhtaoui e Pedrozo, con punto della bandiera finale firmato da Scarabel dal dischetto.
Alla luce di tutto quanto sopra, l´aspirazione di vedere una gran bella partita anche questa volta, sembra più che mai legittima, corroborata peraltro da una situazione di classifica che dovrebbe conferire stimoli a iosa ad entrambe le contendenti, sicuramente vogliose di ottenere quei punti che potrebbero rivelarsi più che mai utili per spiccare il definitivo volo verso la zona play off.
Approfittiamo infine di queste righe di presentazione del match per fare i migliori auguri al capitano del Vittorio Falmec Francesco Marson, per una prontissima guarigione dall´infortunio capitatogli proprio durante questa settimana.
Si gioca domenica al "Giol" di S. Polo di Piave, con fischio d´inizio fissato per le ore 14.30. Arbitro della gara sarà il Sig. Cavasin di Castelfranco Veneto, coadiuvato dai due Assistenti di linea Sig.ri Zandonà e Moro, entrambi della sezione di Portogruaro.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it