29 Novembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Dopo quasi un mese, torniamo a giocare lontano dal "Giol"!

06-04-2018 19:38 - News Generiche
Dopo aver trascorso delle serenissime festività pasquali, grazie anche allo splendido successo ottenuto sulla capolista Sandonà, è tempo di ritornare in campo, ma soprattutto di tornare a giocare in trasferta, cosa che non accadeva addirittura dallo scorso 11 marzo, giorno in cui, sotto un violento acquazzone, non riuscimmo ad andare aldilà del pari in casa del Nervesa. Da quel giorno, tre gare consecutive tra le mura amiche (cosa più unica che rara) e 7 punti racimolati, grazie al pari contro l´Eclisse e ai due successi consecutivi contro l´ultima e contro la prima, nell´ordine Cornuda e Sandonà. Il nostro viaggio domenicale, ci condurrà in casa di una delle squadre più in forma del momento, quel Saonara che, nelle ultime tre uscite, ha ottenuto gli stessi nostri punti, battendo a domicilio l´Istrana e il Giorgione (in rimonta proprio sabato scorso) e pareggiando per 0-0 al "Gipo Viani" di Nervesa. In difficoltà di classifica, la formazione allenata dall´ex centrocampista di Padova e Treviso Damiano Longhi, sta trovando quella forza assolutamente necessaria per provare a re-inserirsi nel discorso salvezza, una lotta ancora apertissima all´interno della quale i padovani cercheranno sicuramente di giocarsi tutte le proprie carte.
A rafforzare la convinzione che si tratterà di una gara estremamente complicata, vi è anche il ricordo di quanto accaduto all´andata, allorquando riuscimmo ad avere la meglio solamente di stretta misura, grazie alla zampata di Enrico Grandin alla metà del primo tempo.
Per quanto riguarda i precedenti giocati a Villatora, ricordiamo con particolare piacere soprattutto la gara dello scorso anno, vinta 2 a 0 grazie ad uno dei gol più belli segnati in tutta la storia del Liapiave: autore Massimo Gardin, a segno grazie ad una furbesca palombella su calcio di punizione battuto da oltre 50 metri, andata a morire proprio sotto l´incrocio dei pali. A mettere i sigilli sul match fu poi, proprio in extremis, Giacomo Moresco. L´anno prima invece, lo scontro diretto disputato in terra padovana, terminò in parità a reti bianche.
Si gioca domenica allo Stadio Comunale di Villatora, con fischio d´inizio fissato per le ore 15.30: arbitro della gara il Sig. Dal Zilio di Treviso, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Zaltron di Schio e Boato di Padova.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it