03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Dopo un mese abbondante si torna al "Giol"!

13-01-2017 10:28 - News Generiche
A distanza di poco più di un mese, siamo pronti a tornare a calcare il manto verde dello stadio Giol, il nostro stadio, che in realtà di verde questa mattina ha ben poco. La fitta nevicata della notte infatti, ha imbiancato tutta la zona, compresi i nostri campi, in realtà già prossimi oramai alla normalità, complice la pioggia caduta questa mattina, che ha lavato via la coltre di neve presente in superficie, con l´unica conseguenza di un evidente appesantimento del terreno. Terreno pesante che costituirà dunque una variabile certa anche per il match di domenica, un problema in più da risolvere per i nostri ragazzi che, giocando in casa, saranno sicuramente chiamati a "fare la partita", un problema tuttavia da non prendere neanche in considerazione, perché le motivazioni, dopo le due sconfitte consecutive appena rimediate, dovranno essere forti e decisamente superiori a qualsiasi tipo di problematica posta in essere dalla gara. Gara peraltro non semplice, perché trattasi pur sempre di un derby, contro una squadra in possesso di numeri sicuramente superiori, rispetto a quelli palesati attualmente dalla classifica. Per confermare ciò, basta scavare un attimino nella memoria e tornare al match di andata, una gara in cui il Portomansuè seppe metterci in difficoltà e noi fummo bravi sotto l´aspetto caratteriale a non perderci mai d´animo e a credere nella possibilità di raggiungere il pareggio, che infatti arrivò a tempo quasi scaduto, grazie ad una perfetta capocciata di Andrea Bortoluzzi. Tanta acqua è passata sotto i ponti da quel lontano 18 settembre, soprattutto in casa Portomansuè, che nel frattempo ha cambiato guida tecnica ed ha apportato parecchie modifiche alla rosa di partenza, in un mercato di riparazione ancora in pieno corso di svolgimento per i biancoverdi, che non a caso hanno tesserato proprio l´altro giorno un altro nuovo giocatore, vale a dire il bravo difensore proveniente dalla Vigontina, De Biasi.
Quello di domenica sarà il secondo precedente in Eccellenza tra Liapiave e Portomansuè qui al "Giol": nel primo e unico confronto, datato marzo 2014, il match terminò in parità, 2 a 2.
La parola ora passa al campo e ad un match molto atteso che domenica avrà inizio alle ore 14.30. Arbitro della gara sarà il Sig. Soldà di Treviso, coadiuvato dai due assistenti, anch´essi entrambi di Treviso, Sig. ri Mirarco e Lavelli.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it