13 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Facciamo il punto sui tornei giovanili

12-05-2017 11:46 - News Generiche
Tutta l´attenzione di questi giorni, è sicuramente concentrata sul decisivo match che la juniores giocherà sabato pomeriggio a Villorba (fianco Palaverde), valevole come terza gara del triangolare della prima fase di qualificazione, assolutamente decisiva per ottenere il pass per la finale di Coppa Veneto in programma sabato 20 maggio. Alla luce dei risultati delle prime due gare, a partire con mezzo piede di vantaggio saranno proprio i padroni di casa dell´Union Vi.Po, che nella partita d´esordio di sabato scorso hanno regolato l´Union Pro per 2 a 0. Anche noi siamo riusciti mercoledì, nella non facile impresa di regolare i moglianesi, lo stringato 1 a 0 finale tuttavia, ci impone di dover vincere anche in terra villorbese ed il compito di tutti noi, sarà quello di spingere i nostri ragazzi verso la seconda finale consecutiva di questa prestigiosa competizione. Fischio d´inizio sabato pomeriggio alle ore 18.00.
Diamo ora un´occhiata ai tornei a cui stanno partecipando le squadre del nostro settore giovanile:
JUNIORES: Viaggiano a punteggio pieno i ragazzi di Marco Trabona nel "Gallego", grazie ai due successi ottenuti a spese dell´Opitergina (2-0) e Fontanafredda (3-0). Quest´ultimo, è un punteggio maturato in realtà a tavolino, su declaratoria del giudice sportivo del torneo, in quanto la società rossonera ha fatto giocare un "prestito" classe 98, contrariamente alle regole che impongono alle società partecipanti di schierare come prestiti solo ragazzi nati dal 1° gennaio 1999 in poi. Sul campo la gara era stata comunque vinta dai nostri ragazzi ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1. Prossimo appuntamento martedì 16 a Silea alle ore 20.00 contro il Cavarzano.
ALLIEVI: Tre i tornei a cui stanno prendendo parte le nostre due squadre. Nell´ordine, al "Cattarin" i nostri ragazzi hanno rimediato due sconfitte nelle due gare disputate contro Nervesa e Mestre, rendendo tortuoso il cammino verso la qualificazione. Nulla è comunque ancora definito e nei prossimi due appuntamenti contro Sandonà (lunedì 15 ore 21.15 a Castagnole) e contro Eclisse Careni Pievigina (giovedì 18 ore 21.15 a Fossalunga), dovremo cercare di incamerare più punti possibili.
Al "Primavera" di Mareno di Piave, due pareggi invece nelle due gare sin qui disputate contro Eclisse Careni Pievigina e Nervesa: qui il discorso qualificazione è ancora apertissimo ed un successo nell´ultima gara della prima fase contro il Fontanafredda (mercoledì 17 ore 21.00), ci spalancherebbe di diritto le porte delle semifinali.
Al "Montello Cup" invece, buone le prime due uscite dei nostri ragazzi, che hanno regolato con l´identico punteggio di 2 a 0 dapprima lo Zero Branzo e poi il Caerano). Di nuovo in campo i nostri ragazzi ci andranno questa sera (ore 19.45) contro l´ Sp Calcio 2005 ed infine (per quanto riguarda la prima fase) sabato 20 maggio (ore 18.00) contro l´Arcade 2000.
GIOVANISSIMI: E´ iniziato bene il cammino al "Memorial Rosada" per i ragazzi di Fabio Dal Bo, pareggiando dapprima contro l´Union Vi.Po. per 1 a 1 e regolando poi con il netto punteggio di 6 a 1 il Fontanafredda. Prossimi appuntamenti per cercare di ottenere il passaggio ai quarti, questa sera (ore 18.45) a Ponzano contro i padroni di casa e venerdì 19 maggio (ore 18.45) contro la Liventina a Castagnole.
Per quanto riguarda i ragazzi allenati da mister Gerolin, dopo il brillante terzo posto ottenuto al "Memorial Zanin" di Susegana, sotto ora con il "Viel" di Vazzola inaugurato martedì scorso dalla sconfitta patita contro l´Union Gaia. Prossimo appuntamento sabato 13 alle ore 19.30 contro la Vazzolese.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it