27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Favaro - Liapiave: una partita tra due squadre in grande salute!

28-02-2013 19:10 - News Generiche
Mirko Tessaro, suo il gol segnato a Favaro lo scorso anno
Noi, amanti delle statistiche, abbiamo fatto un esperimento, prendendo in esame le ultime 10 giornate di campionato: per quanto ci riguarda, ne vien fuori un quadro lusinghiero, perchè con 20 punti, saremmo secondi solo al Vittorio, che anche in questa parte del torneo sta viaggiando fuori concorso, con ben 23 punti conquistati. E il Favaro? Proprio qui sta il problema, perchè anche i veneziani stanno viaggiando alla grande, avendo conquistato esattamente il nostro stesso bottino, 20 punti, disputando tuttavia una gara in meno rispetto a noi (quella rinviata domenica scorsa contro la Feltrese). Risultato? Potenzialmente la squadra di Mauro Vecchiato sta correndo agli stessi forsennati ritmi della capolista, che appaierebbe infatti (sempre tenendo in considerazione solamente le ultime 10 gare) a quota 23 in caso di successo nel match di recupero. In poche parole, Favaro - Liapiave, per come si stanno recentemente comportando le due squadre, assume tutti i crismi del match di cartello, ancor di più poi, se pensiamo al fatto che si tratta di una sorta di spareggio in chiave play off, a cui entrambe le squadre stanno a giusta ragione ambendo, cercando di entrarvi quanto meno dalla porta di servizio, ossia da quel quinto posto che risulta essere anche l´ultimo utile per partecipare alla coda del torneo.
Match importante ma non decisivo, calcolando che dopo questa gara, ci saranno ancora ben nove incontri da affrontare, è chiaro comunque che un successo, darebbe uno slancio importante sul piano morale a chi riesce effettivamente ad ottenerlo ed è per questo che entrambe le squadre cercheranno di preparare la partita nel migliore dei modi, lavorando anche sui minimi particolari, com´è del resto nelle caratteristiche di ambo gli allenatori.
Albino Piovesan potrà contare nel match di Marcon sui recuperati, dopo lo stop per squalifica, Gagno e Paladin, mentre non potrà disporre di altri due giocatori come Bortot e Furlan, appiedati entrambi dal giudice sportivo durante questa settimana.
Favaro e Liapiave hanno già incrociato gli sguardi per ben due volte in questa stagione: in campionato all´andata finì 0 a 0, mentre in Coppa Italia a settembre sul campo di Favaro, il Liapiave riuscì ad ottenere una vittoria tanto larga (4 a 0) quanto amara, poichè il netto successo non fu sufficiente per battere la concorrenza del Concordia, che infatti si qualificò rocambolescamente al turno successivo.
Appuntamento nell´insolito Stadio Comunale di Marcon dunque, con fischio d´inizio alle ore 15.00. Arbitro dell´incontro il Sig. Lipizer di Verona, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Faggian di Mestre e Andreetta di Conegliano.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it