28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Finalmente si inizia: per la prima squadra partenza col botto!

09-09-2017 11:59 - News Generiche
Dopo le amichevoli e dopo la Coppa Italia, la stagione ufficiale entra definitivamente nel vivo con la partenza di tutti i campionati regionali. Sarà un weekend subito intenso quello che attende il Liapiave, già in campo sabato pomeriggio con la juniores, impegnata a Piove di Sacco proprio come nella prima giornata dello scorso anno. E poi, tra il mattino e il pomeriggio della domenica, ecco scendere in campo anche tutte le altre squadre, a cominciare dagli Allievi Elite, che giocheranno in casa contro il Rosà, per proseguire con i Giovanissimi Elite, in trasferta a Feltre contro la locale formazione verdegranata, per concludere con i Giovanissimi Sperimentali, che viaggeranno alla volta di Cornuda per affrontare il Montebelluna (tutte e tre queste gare avranno inizio alle ore 10.30).
Chiusura col botto, con la prima uscita della prima squadra, impegnata nel pomeriggio al "Giol" di S. Polo di Piave, contro il forte S. Giorgio Sedico. Un avvio da brividi, per la formazione allenata da mister Stefano Andretta, chiamata a misurarsi contro una delle due grandi protagoniste del passato campionato, nel quale la compagine bellunese ha battagliato fino all´ultimo per salire in Serie D con la Liventina, perdendo poi tutte le speranze di promozione nell´ultimo spareggio giocato a metà giugno in casa contro la Clodiense. Un match davvero delicato per i nostri portacolori, al termine del quale si potranno già stilare i primi bilanci su quelle che sono le nostre potenzialità per questa stagione, ma soprattutto su quelle che potrebbero essere le velleità della nostra squadra, in un campionato che si preannuncia già sin d´ora, davvero equilibrato e assai tosto.
Staremo a vedere, di certo, visti i tanti giocatori dall´importante cifra tecnica che entrambe le rose possono vantare, quella che andrà in scena nel nostro stadio sarà sicuramente una gara dai contenuti tecnici davvero elevati ed allora non resta che mettersi comodi ed attendere l´esito finale di questa gara davvero scoppiettante.
Due gli ex di turno che scenderanno in campo domenica, uno per parte: i nostri colori li vestirà Marco Moretti, grande protagonista lo scorso anno tra le fila della formazione bellunese; dall´altra parte invece, sarà con grande piacere che saluteremo Matteo Mastellotto, che la nostra maglia l´ha vestita nello scorso torneo.
Per quanto riguarda i precedenti nel nostro stadio, bilancio a favore del S. Giorgio Sedico, che due anni fa ci batté per 2 a 1, mentre l´anno scorso, la grande battaglia in campo partorì un pareggio (1-1) propiziato dalle reti di Conte e di Radrezza su rigore.
In campo domenica allo Stadio Comunale "Giol" alle ore 15.30: arbitro della gara Sig. Forzan di Castelfranco Veneto, coadiuvato dagli assistenti di linea Sig.ri Sprezzola di Mestre e Ciganotto di Mestre.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it