21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Fine settimana ricco di appuntamenti importanti!

26-01-2012 16:06 - News Generiche
Francesco Bortot sarà out per squalifica
ECCELLENZA: Punto primo: scordiamoci subito il 6 a 1 dell´andata. Troppe cose sono cambiate da allora in casa Dolo, che in quel soleggiato e caldo pomeriggio di fine settembre, incappò sicuramente nella peggiore prestazione stagionale, dandoci il via libera per quella che rimane ancora ora, la vittoria più larga sul piano numerico del nostro campionato. A cominciare dall´allenatore: in luogo di Francesco Minto, sulla panchina rivierasca siede ora un tecnico navigato ed esperto della categoria come Sebastiano Romano, un cambio i cui frutti stanno affiorando proprio nell´ultimo periodo. Tre vittorie ed un pari, questo infatti il ragguardevole curriculum delle ultime quattro uscite sostenute dalla compagine biancogranata, che con gli innesti del mercato di dicembre, sembra aver ritrovato quello smalto e quella linfa, utili per affrontare il girone di titorno e la corsa alla salvezza, con qualche patema d´animo in meno. Su tutti, tra gli ultimi arrivati, spicca il nome di Nicola Bisso, un autentico big per la categoria, ma occhio anche alle performance tra i pali di Federico Infanti e alla sagacia tattica di un ottimo centrocampista come Daniele Vianello. Senza dimenticare la particolare vena sotto porta di Davide Favaro, in gol ininterrottamente da 10 gare e leader indiscusso della classifica marcatori con 13 gol segnati.
Rispetto ma non timore comunque, la nostra attuale classifica non può che conferirci una buona dose di tranquillità, con l´auspicio tuttavia che questo secondo posto possa essere mantenuto il più a lungo possibile, poichè stare la in alto, parliamoci chiaro, fa piacere un pò a tutti. Per riuscire nell´impresa, occorre dare continuità al buon filotto di risultati già da tempo intrapreso, cercando altresì di ricacciare al mittente i pericolosi attacchi provenienti dalle retrovie, visto che il tavolo delle pretendenti al secondo posto, si è dovuto allargare per il minaccioso arrivo di nuovi commensali.
Al "Walter Martire" di Dolo, il Liapiave si presenterà senza lo squalificato Francesco Bortot, ma il roster di Albino Piovesan contemplerà quasi sicuramente il rientro a tutti gli effetti dei due Igor, Furlan, reduce da squalifica e Calzavara, reduce da infortunio.
Si gioca sulla riviera del Brenta con fischio d´inizio alle ore 14.30: fischierà il Sig. Zeviani di Legnago.
JUNIORES ELITE: L´entusiasmante primo tempo di Vedelago sul piano della prestazione e delle occasioni da gol create, non può che far ben sperare in chiave futura, gli ingredienti tuttavia per riuscire a tornare al successo sembrano essere due, semplici semplici. Primo, sfruttare a dovere le probanti occasioni che vengono create nei pressi della porta avversaria, secondo, non abbattersi sul piano psicologico se, nella peggiore delle ipotesi, dovesse succedere ancora di andar sotto nel risultato. Intendiamoci bene, il match di sabato contro il Laguna ha un´importanza capitale, però bisogna affrontarlo con lo spirito giusto, cercando di non interpretarlo con la tensione del dentro o fuori, altrimenti il rischio di un´ulteriore battuta d´arresto sarebbe nuovamente dietro l´angolo. Con ogni probabilità, a rinforzare la juniores in quest´occasione, potrebbe esserci lo squalificato della prima squadra Bortot, che, ironia della sorte, esattamente un anno fa e proprio con l´Under, segnò al Campodarsego al 93´ il gol che confezionò la penultima vittoria ottenuta a Ormelle in ordine di tempo dalla squadra di Bressaglia (l´altra è datata 5 novembre, 3 a 0 alla Feltrese). Presagi favorevoli? La parola al campo.....
Si gioca a Ormelle sabato alle ore 15.00, arbitro del match Sig. Martorana di Treviso.
ALLIEVI REGIONALI: Prestazione magari non eccelsa, ma almeno un punticino è stato rimediato. E quando non è giornata, si sa quanta fatica vi sia a portare a casa qualcosa di buono, ragion per cui il pareggio casalingo col Bibione va visto nell´ottica del "bicchiere mezzo pieno". Il grado di difficoltà del match di domenica prossima contro il Sandonàjesolo, pare tuttavia essere di tenore ben diverso, anche se il ricordo della bella figura fatta nel match di andata a Ormelle è ancora sotto gli occhi di tutti, una buona base su cui poggiare le speranze in vista di questa uscita jesolana di pieno inverno.
Si gioca domenica alle 10.30 sul campo di Cortellazzo, dirogerà il match il Sig. Cagnin di S. Donà di Piave.
GIOVANISSIMI REGIONALI: Come la juniores, anche i Giovanissimi regionali lo scorso fine settimana hanno sperperato nella ripresa quanto di buono fatto durante la prima frazione di gioco. La zampata di "Benny" Zefi nella prima parte e la parata a inizio ripresa di "Ricky" Battistella sul tiro dal dischetto di un avversario, sembravano lasciar presagire una giornata positiva per i ragazzi di Mazzer ed invece, nella parte finale della gara, è arrivata la tripletta dei padroni di casa della Robeganese, che hanno volto la contesa dalla parte dei veneziani. Poco male, la classifica continua a restare abbastanza rassicurante, a patto che si riprenda il filo conduttore di risultati mantenuto durante il girone d´andata. E, in questa chiave, il match interno di domenica contro la Fossaltese (andata 2-2) risulta essere assai importante.
Appuntamento a Ormelle dunque, con fischio d´inizio alle ore 10.30: arbitro della gara Sig.ra Perissinotto di S. Donà di Piave.
ALLIEVI E GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Dopo la lunga sosta, torna in campo la formazione di Sandro Piccolo, sempre orfana degli infortunati di lungo corso Negro e Procentese (in realtà quest´ultimo è ormai sulla via del recupero), ma con a disposizione i tre neo tesserati Schipor, Bytyci e Khabiuoi, che si stanno allenando con la squadra ormai da diverso tempo. L´avversario si chiama Gorghense e la gara verrà disputata a Cimadolmo. I Giovanissimi invece il proprio cammino l´hanno già ripreso domenica scorsa a Monastier (gara sfortunata, giocata per lunghi tratti con l´uomo in meno, complice l´espulsione di Samuel Vianello e persa proprio sul filo di lana con un gol all´ultimo istante), mentre domenica prossima sono chiamati a giocare ancora in trasferta sul campo del Silea. Per entrambe fischio d´inizio alle ore 10.15.
ESORDIENTI A 11: Il campionato avrà inizio la prossima settimana, ma in questo weekend i ragazzi di Titta Soligon giocheranno a S.Michele di Piave un triangolare di carattere amichevole, organizzato dall´A.s.d. Amatori Calcio Cimadolmo, nell´ambito dell´inaugurazione del nuovo campo di S. Michele. Si giocherà domenica mattina a partire dalle ore 10.30 ed oltre a noi, faranno parte di questo triangolare anche Eclisse Careni Pievigina e Olmicallalta.

Fonte: Ufficio stampa

Eventi

I campionati

classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT
logo Union FeltreUnion Feltre57
logo LiapiaveLiapiave52
logo Calvi NoaleCalvi Noale42
logo Union ProUnion Pro37
logo LiventinaLiventina36
logo EurocalcioEurocalcio36
logo MontebellunaMontebelluna34
logo VazzolaVazzola30
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle30
logo Eclisse Careni PieviginaEclisse Careni Pievigina28
logo SandonàSandonà26
logo BellunoBelluno26
logo VillorbaVillorba20
logo Favaro 1948Favaro 194816
logo VedelagoVedelago13
logo RosàRosà12

I campionati

classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT
logo Villafranca VeroneseVillafranca Veronese57
logo GiorgioneGiorgione48
logo LiapiaveLiapiave46
logo Tombolo VigontinaTombolo Vigontina44
logo Legnago SalusLegnago Salus39
logo Union FeltreUnion Feltre38
logo Favaro 1948Favaro 194837
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle35
logo AlbignasegoAlbignasego32
logo MontebellunaMontebelluna22
logo Malo 1908Malo 190820
logo Caldiero TermeCaldiero Terme19
logo SandonàSandonà17
logo EurocalcioEurocalcio15
logo Eclisse Careni PieviginaEclisse Careni Pievigina13
logo LuparenseLuparense9

I campionati

classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT
logo MontebellunaMontebelluna57
logo LiventinaLiventina52
logo EurocalcioEurocalcio46
logo MarosticenseMarosticense40
logo BellunoBelluno38
logo LiapiaveLiapiave36
logo Union ProUnion Pro34
logo Unione GraticolatoUnione Graticolato29
logo Union FeltreUnion Feltre26
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle26
logo VillorbaVillorba25
logo Don Bosco SandonàDon Bosco Sandonà24
logo Pro VeneziaPro Venezia22
logo VedelagoVedelago16
logo Favaro 1948Favaro 19486
logo RosàRosà6

I campionati

classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT
logo Villafranca VeroneseVillafranca Veronese54
logo VazzolaVazzola53
logo LiapiaveLiapiave53
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle49
logo CampodarsegoCampodarsego42
logo Fulgor TrevignanoFulgor Trevignano34
logo VedelagoVedelago34
logo Legnago SalusLegnago Salus33
logo MiraneseMiranese32
logo MarconMarcon24
logo Mestrino RubanoMestrino Rubano20
logo Malo 1908Malo 190818
logo S. Giovanni LupatotoS. Giovanni Lupatoto18
logo Bocar JuniorsBocar Juniors13
logo EurocalcioEurocalcio12
logo VillorbaVillorba10

Realizzazione siti web www.sitoper.it