26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Gabriele Aldegani: una serata di formazione per i nostri portieri e allenatori!

22-06-2020 09:58 - News Generiche
Gabriele Aldegani, preparatore dei portieri della 1^ squadra del Pescara Calcio
Concludiamo (ma solo per il momento) la serie di incontri formativi "Zoom" inaugurata durante il periodo di lockdown; come accaduto proprio con il primo appuntamento, che ha visto in cattedra il "nostro" Ivan Provedel, anche questa volta il tema trattato ha riguardato principalmente i portieri e al nostro staff di allenatori e collaboratori tecnici.
L'ospite, di rilievo nazionale, è stato il preparatore dei portieri del Pescara, mister Gabriele Aldegani. Atleta cresciuto nelle giovanili del Milan e con alle spalle una lunga carriera nei professionisti; molti di noi potranno, infatti, ricordarlo mentre difendeva i pali del Treviso, nella stagione sportiva 1999/2000, oppure con la maglia del Chievo, con la quale ha vinto un campionato di serie B nel 2008 e debuttato in serie A la stagione successiva.
L'incontro, duranto oltre due ore, è stata l'occasione per approfondire i metodi di lavoro del Pescara calcio, con un focus interessante anche sulle metodologie del settore giovanile, e per offrire numerosi spunti ai nostri ragazzi e al nostro staff. Un'esperienza utile non solo in vista del ritorno in campo dopo la lunga pausa forzata degli ultimi mesi, ma anche per migliorare l'approccio agli allenamenti durante tutto l'anno.

Appena sarà possibile, proveremo a ripetere questo incontro, sviluppando nuovi temi e riflessioni.

Grazie a Gabriele e al Pescara Calcio per la disponibilità!

Sempre forza Liapiave!


Fonte: Ufficio stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it