07 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il "Giol" ci strizzerà finalmente l´occhio?

30-01-2015 15:04 - News Generiche
Sostanzialmente per un paio di motivi, sarebbe molto importante riuscire ad "espugnare" lo stadio Giol: prima di tutto per dare una grossa soddisfazione ai nostri tifosi, sempre presenti in buon numero tra le mura amiche, anche se in realtà, molto vicini alla squadra anche quando giochiamo lontano da casa e poi, cosa forse ancora più importante, per dare un pizzico di continuità in più alla propria tabella di marcia. Rinsaldare in casa, ciò che si costruisce con buona continuità in trasferta, conferirebbe alla squadra quel livello di autostima, che a ragion veduta rappresenterebbe l´elemento fondamentale per provare a mantenere questo tipo di classifica.
Per invertire la rotta, non scegliamo di certo la domenica più semplice, perchè la Vigontina è squadra molto più forte della posizione di graduatoria attualmente occupata (rispetto all´andata, i padovani hanno recuperato un pò tutti gli effettivi a disposizione ed inoltre, nel mercato di dicembre, hanno inserito in rosa la classica ciliegina sulla torta che risponde al nome di Damiano Mason) è pur vero tuttavia che prima o poi un colpo nel campo amico lo dovremmo pur battere e riuscirci adesso, in questo preciso momento storico, avrebbe un significato roboante per se stessi, ma anche per tutto il resto della concorrenza. E poi, parliamoci chiaro, un avversario vale l´altro, poiché l´equilibrio di quest´anno è più grande che mai ed è proprio in situazioni come queste che diviene difficile far calcoli, per cui avanti tutta, con l´auspicio di ottenere sempre e comunque il massimo!
All´andata i nostri ragazzi riuscirono nella complicata impresa di espugnare la "Busa", vincendo per tre reti a due grazie ad una fantastica rimonta confezionata nella ripresa, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di una rete (doppio Bagnara e Benetton).
L´ultimo precedente nel nostro stadio risale invece alla gara di andata dello scorso campionato ed a vincere fu proprio la Vigontina, che passò grazie ad una rete di Lorenzetto a un quarto d´ora dalla fine.
Si gioca domenica a S. Polo di Piave con fischio d´inizio alle ore 15.00 (occhio al cambio d´orario!!!): a dirigere l´incontro vi sarà il Sig. Lovison di Padova, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Telatin di Bassano del Grappa e Collavo di Treviso.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it