04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il nostro cammino riprende da Martellago!

20-01-2017 11:50 - News Generiche
Tormentato dal gelo, ma baciato da uno splendido sole, il Veneto pallonaro è pronto a rimettersi in moto in questo weekend, dopo lo stop forzato (ma probabilmente corretto) di sette giorni fa, su insindacabile decisione assunta dalla F.I.G.C. nella tarda mattinata di sabato scorso. Uno stop inatteso che qualche equilibrio l´ha sicuramente alterato, elemento questo che non può comunque rappresentare un alibi, visto che, a fermarsi la scorsa settimana, è stato l´intero lotto di squadre. Vi sarà da capire piuttosto, in questa domenica di ripartenza, chi ha assorbito meglio e chi peggio questa improvvisa interruzione e noi speriamo sicuramente di stare tra coloro che da questa sosta ha saputo trarre soltanto benefici, calcolando oltretutto, che in noi dovrebbe montare una grandissima voglia di rilancio, se è vero com´è vero che, tra natale, capodanno e nevi varie, manchiamo all´appuntamento con i tre punti da un mese e mezzo (4 dicembre Treviso - Liapiave 1-2) e che da quel giorno, nelle tre gare disputate, siamo riusciti a raccogliere un solo punticino, nella successiva gara interna giocata contro il Favaro (0-0). Motivazioni a mille dunque, per una gara che si preannuncia (come sempre del resto) oltremodo difficile, visto il grande valore della squadra che ci troveremo di fronte. Un Real Martellago che, in verità, non sta godendo di una posizione di classifica molto ragguardevole, ma che sembra comunque in grado di risalire la china quanto prima, grazie all´apporto di giocatori di primo livello per la nostra categoria.
Il ricordo della gara d´andata è assolutamente dolce per tutti noi: il 4 -1 finale fu la più chiara testimonianza di come i nostri ragazzi seppero comportarsi sul campo, giocando con grande intensità dal primo all´ultimo minuto e regalando a tutto il pubblico presente, una prestazione davvero splendida.
Un pò meno nitido invece il ricordo dell´unico precedente giocato a Martellago dal Liapiave: nel mese di aprile dello scorso anno infatti, ci presentammo in terra veneziana da primi in classifica a quattro giornate dalla fine, ma il verdetto del campo fu impietoso per i nostri ragazzi, che non riuscirono ad arginare la grande verve della squadra di Vianello, vincitrice di quella gara per tre reti ad una.
Staremo a vedere, di certo, gli elementi di interesse intorno a questa gara sembrano essere davvero tanti e l´auspicio è quello di trovare la forza e il giusto spirito, per tornare a far pendere l´ago della bilancia dalla nostra parte.
Si gioca domenica, allo Stadio Comunale di Martellago, con fischio d´inizio previsto per le ore 14.30. Arbitro della gara sarà il Sig. Menozzi di Treviso, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig. ri Donà di Este e Roccoli di Venezia.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it