23 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il primo derby è nostro!

30-08-2012 10:55 - News Generiche
Il match winner Alessandro Cattelan
OPITERGINA - LIAPIAVE 0-1

OPITERGINA: Ros, Dassiè, Pasian (pt 32´ Grava), Bettiol (st 21´ Silboni), Calzavara, Sartoretto, Pezzutto, Feletto (st 27´ Burchielli), Giacchetto (st 39´ Artico), Cester, Di Leva (st 21´ Buoro). All. Tossani
LIAPIAVE: Schincariol, Bortot, Bozzetto (st 25´ Tonetto), Albanese, Cittadini, Marcuzzo, Bonotto (st 35´ Anzil), Tessaro, Paladin (st 43´ Corocher), Benetton, Abazi (st 10´ Cattelan). All. Piovesan
ARBITRO: Salmaso di Padova
RETE: st 14´ Cattelan
NOTE: Ammoniti Paladin, Benetton, Giacchetto, Pezzutto. Spettatori 200 circa. Campo in perfette condizioni.

Massimo risultato con il minimo sforzo. Questo, in estremissima sintesi, il racconto di un derby da noi interpretato in maniera essenziale, in linea con le potenzialità fisiche del momento, sicuramente non ancora ottimali, visto il recente carico di lavoro dovuto alla fase di preparazione. E nonostante ciò, la squadra ha comunque palesato delle belle giocate in fase offensiva, creando i presupposti per la rete in almeno quattro-cinque nitide occasioni, trovandola poi, in avvio di ripresa, grazie ad uno spettacolare assolo di Benetton, che ha piantato il suo avversario diretto con uno scatto bruciante, porgendo poi un assist al bacio al ben appostato Alessandro Cattelan, che di testa ha superato a colpo sicuro l´incolpevole Ros.
Risultato che avrebbe poi potuto assumere proporzioni ancora più ampie se Bortot di testa prima e Cattelan in tap in poi, avessero centrato lo specchio da ottima posizione e con l´estremo avversario completamente fuori causa.
Bene così comunque, vincere si sa è sempre importante, soprattutto in questa fase della stagione, in cui il gruppo è ancora in fase di assemblaggio ed ha sicuramente bisogno di qualche decisa scarica di adrenalina per presentarsi al top al fischio d´inizio del campionato.
Archiviata questa prima uscita, è già tempo di pensare alla seconda ravvicinata gara: domenica a Ormelle alle ore 16 verrà a farci visita il Concordia, che ieri sera ha a sua volta perso tra le mura amiche contro il Favaro.

Fonte: Ufficio stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it