17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il sogno Play Off.....comincia!

08-05-2014 16:13 - News Generiche
Il sogno.....comincia! Archiviato nel migliore dei modi, un campionato che nel girone di ritorno c´ha visto percorrere un cammino decisamente positivo, ora, senza nemmeno avere tanto tempo per pensare, ci buttiamo a capofitto nei play off. Una post season che, per ovvie ragioni di classifica, ci vedrà partire senza i favori del pronostico, ma che noi affronteremo con l´entusiasmo di chi sa di aver comunque poco da perdere. Un grande traguardo è infatti già stato centrato ed ora la speranza è una e una sola, quella cioè di provare cammin facendo ad alimentare un obiettivo tanto prestigioso quanto straordinario e che, ora come ora, manco abbiamo la forza di pronunciare. In sorte, sulla base dei risultati maturati domenica scorsa, ci è toccata una squadra fortissima, che a ragion veduta alla vigilia del torneo, partiva con i favori del pronostico per il passaggio diretto di categoria, un traguardo che non è stato centrato, ma che per il Calvi Noale è ancora più che possibile, seppur attraverso le strade impervie degli spareggi. Quel che appare comunque certo sin d´ora, è che si tratterà di una gara aperta e spettacolare, tra due squadre decisamente in salute, che affronteranno l´impegno senza esclusione di colpi, proprio come accaduto nei due confronti diretti di campionato, finiti uno a vantaggio della Calvi (2 a 0 nel match di andata con reti di Viola e Zurlo) e uno a vantaggio del Lia (1 a 0 a S. Polo, con gol decisivo messo a segno da Nicolas Lopez). Già, Lopez: la gran parte dei riflettori potrebbe essere proprio puntata sull´attaccante argentino, che lo scorso anno ha indossato la casacca noalese con ottimi risultati (successo in Coppa Veneto e automatico passaggio nella categoria superiore) e che quest´anno, ha saputo riconfermarsi nonostante qualche problema fisico, laureandosi capocannoniere della squadra con 8 reti segnate. Calvi - Lia non girerà comunque solo intorno a Lopez, poichè sono tanti i giocatori che potrebbero rivelarsi decisivi, sia da una parte che dall´altra e sono proprio i tanti grandi interpreti che scenderanno in campo che ci fanno pensare al fatto che possa uscire dal catino di Noale una gran belle gara.
Dal punto di vista regolamentare le cose funzioneranno così: la Calvi avrà dalla propria il grande vantaggio di poter gestire due risultati su tre, mentre il Liapiave, per passare il turno, dovrà solo vincere, ma potrà farlo anche ai supplementari, visto che, in caso di parità al 90´, la gara si prolungherà per un´ulteriore mezzora.
Dal punto di vista disciplinare, Albino Piovesan non avrà problemi, potendo contare su tutti gli effettivi a propria disposizione, mentre Giovanni Soncin dovrà forzatamente rinunciare al portiere Fortin, appiedato dal Giudice Sportivo per una giornata, in conseguenza all´espulsione rimediata domenica scorsa a Nervesa.
Il sogno comincia, dicevamo prima e per alimentarlo a più non posso, abbiamo bisogno, mai come stavolta, anche dei nostri tifosi, con l´augurio che possano riversarsi in massa a Noale, proprio come fatto domenica scorsa a Farra di Soligo.
Per tutti l´appuntamento è per domenica, allo Stadio Comunale di Noale, con fischio d´inizio alle ore 16.30: a darlo sarà il Sig. Campagnolo di Bassano del Grappa, che sarà coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Berestean di Verona e Salmaso di Portogruaro.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it