23 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

In emergenza ma con fiducia contro la Feltrese!

24-01-2013 15:04 - News Generiche
Marco Menegaldo, autore del gol del pari all´andata
Una settimana lunga e difficile, questa che sta conducendo la squadra al delicato match contro la Feltrese. Le squalifiche, peraltro ampiamente preventivate, di Bortot e Marcuzzo, mettono un pò a soqquadro un reparto difensivo che, in vista del match contro i bellunesi, dovrà sicuramente subire delle modifiche ed un conseguente riassestamento. Mai come stavolta dunque, mister Piovesan dovrà attingere a piene mani dal fondo di tutta la propria rosa, da sempre tuttavia ritenuta ampiamente all´altezza, anche per situazioni d´emergenza come può essere quella attuale. La nostra breve ma intensa storia insegna comunque che in momenti come questo, i giocatori che sono stati chiamati in causa hanno sempre saputo moltiplicare le forze e tirar fuori dal proprio cilindro risorse magari impensabili, a maggior ragione ora, aggiungiamo noi, in una fase delicata della stagione, in cui il match contro la Feltrese, può veramente indirizzare il campionato da una parte piuttosto che dall´altra. Staremo a vedere. Il passato di questa sfida al "Giol", ha regalato ai tifosi del Liapiave grandi gioie, ma anche dolori assurdi: in questa chiave, ricordiamo, con grande rammarico, ciò che accadde nella stagione 2007-2008, allorquando a quattro giornate dalla fine, un Liapiave lanciatissimo verso la vetta si trova di fronte ad una Feltrese già matematicamente ai play out. Risultato? 4 a 0 per i bellunesi alla fine del primo tempo, una ferita enorme parzialmente lenita dai due gol segnati nella ripresa che hanno fatto chiudere il match sul 2 a 4, con il conseguente addio ad ogni sogno di gloria. Un vero incubo. Per far da contraltare ricordiamo ciò che accadde due anni dopo e più precisamente il 3 gennaio del 2010: in una situazione d´emergenza molto somigliante a quella attuale, riuscimmo a vincere in maniera netta ed inequivocabile, ironia della sorte con lo stesso punteggio di 4 a 2, grazie alla tripletta di Solagna ed al gol di Nicolella. Fu proprio quel successo ottenuto all´alba del nuovo anno, a rilanciare prepotentemente le quotazioni della nostra squadra, che grazie ad una folle rincorsa, riuscì alla fine ad agganciare il secondo posto finale ad un passo dall´Opitergina.
Aldilà della statistica, occhio comunque a questa Feltrese, che mister Marchetti ha saputo registrare quest´anno nel migliore dei modi, grazie anche all´apporto di giocatori di primo livello come Marinelli, Da Riz, Armenise e via discorrendo.
Appuntamento a domenica allo Stadio Comunale "Giovanni Giol" di S. Polo di Piave: fischio d´inizio ore 14.30. Arbitro della gara Sig. Santi di Verona, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Bontempi di Mestre e Paccagnan di Venezia.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it