23 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

La sfida alla capolista Vittorio è già lanciata!

18-01-2013 16:04 - News Generiche
Michele Benetton, in gol lo scorso anno sia all´andata che al ritorno
A leggere i numeri, ti vien voglia di non prendere neanche la macchina per andare a Vittorio Veneto. 33 punti totali, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, con la bellezza di 27 gol segnati (miglior attacco) e solamente 3 subìti (non riesco a trovare, neanche a impegnarmi fino allo sfinimento, una statistica difensiva similare negli ultimi anni) in 14 partite. Se i numeri e le statistiche sono lo specchio del reale andamento del campionato, di fronte a questo Vittorio non possiamo far altro che alzare il cappello, in testa da solo (e già campione d´inverno con una giornata d´anticipo) in maniera assolutamente meritata, contrariamente credo, anche alle aspettative dello stesso entourage rossoblu, partito in questa stagione con l´intento di disputare un buon campionato e trovatosi invece a giusta ragione, a cambiare in corsa ed in maniera radicale i propri obiettivi.
Siccome però, il calcio risulta essere spesso e volentieri strano, in quest´occasione come non mai ci vien voglia di tirar fuori qualche massima del tipo "ogni partita fa storia a sè", "si parte da 0 a 0", e via discorrendo, per recuperare immediatamente tutti quegli stimoli che potrebbero rendersi necessari per affrontare una trasferta dalla simil portata. L´altro elemento da cui traiamo poi ulteriore stimolo per entrare con la giusta autostima nel glorioso "Barison", è quello legato alla cabala e al passato: nelle ultime due sfide di campionato, disputate in terra vittoriese infatti, a primeggiare è sempre stato il Liapiave, due anni fa grazie ad un autentico eurogol di Maurizio "Icio" Zago in piena zona recupero e lo scorso anno grazie alla remuntada propiziata dalle reti di Michele Benetton e Alessandro Cattelan nella ripresa, dopo che il primo tempo lo aveva chiuso avanti di una rete il team guidato a suo tempo da Bruno Gava.
Quel che è certo comunque, indipendentemente dall´attuale classifica, è che sarà un derby vero, che le due squadre sapranno affrontare con cavalleria ma senza esclusione di colpi, sperando possa appassionare il folto pubblico anche sul piano della qualità delle giocate, vista la propensione al palleggio di entrambe le compagini. Ma qui la sua parte la giocherà purtroppo anche il meteo, visto che su Vittorio Veneto per domenica pomeriggio, sono previsti grossi nuvoloni stracarichi di pioggia. Previsioni che, speriamo, possano essere almeno per stavolta nettamente sbagliate.
Che facciamo allora? La prendiamo questa macchina o no? La prendiamo, la prendiamo, eccome se la prendiamo! Con la speranza che assieme alla squadra questa benedetta macchina possano prenderla anche tanti tifosi che servano poi da sostegno ai ragazzi che scenderanno in campo.
Appuntamento domenica allo stadio Barison di Vittorio Veneto. Fischio d´inizio alle ore 14.30. Arbitrerà l´incontro il Sig. Panozzo di Castelfranco Veneto.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it