17 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

L´attesa è finita: che il campionato abbia inizio!

06-09-2013 16:36 - News Generiche
Paolo Gagno, uno degli ex di giornata
Dopo tanta attesa, fatta di pensieri, speranze, riflessioni, congetture e, perchè no, preghiere, finalmente si ritorna a giocare. Non che la Coppa Italia sia una competizione minore, ma il campionato è sempre il campionato ed è col pensiero rivolto alla prima giornata che un pò tutte le società impostano gli allenamenti della preparazione. Ed è così che, a poco più di un mese dal primissimo allenamento, si è arrivati al dunque, alle gara da tre punti, alle sfide in cui il margine d´errore dev´essere ridotto al massimo, a quelle due ore della domenica pomeriggio in cui si vive, sempre e comunque, un mix di sensazioni contrastanti, passando in un batter d´occhio dalla gioia alla delusione, dall´esaltazione alla depressione, indipendentemente poi da quello che sarà il risultato finale.
Il nostro esordio, scherzi del calendario, sarà una specie di esordio bis, perchè già in Coppa abbiamo cominciato a tracciare il nostro destino proprio da Ponzano, vincendo in maniera netta una gara globalmente ben giocata dai nostri ragazzi. Ma questa volta sarà sicuramente tutta un´altra storia, primo perchè, come già detto prima, il campionato viene affrontato da tutti con un piglio diverso, secondo perchè, il Ponzano, con due settimane in più di lavoro sulle gambe, avrà migliorato ulteriormente i propri automatismi, in ricordo anche di quanto accaduto proprio durante lo scontro diretto di dieci giorni fa. Tutto sarà dunque, tranne che una gara semplice o dall´esito già scontato: particolare riguardo verso questo match ce l´avranno sicuramente mister Albino Piovesan e Paolo Gagno, che in epoche recenti, hanno scritto pagine importanti della storia gialloverde, lasciando del proprio passaggio a Ponzano, un ricordo davvero importante. Ed un altro ex di giornata sarà anche Mentor Asslani, che la sua strada verso Padova, l´ha cominciata calcando proprio i campi di Ponzano.
Si gioca al "Pizzolon" di Ponzano con fischio d´inizio alle ore 16.00: arbitrerà il signor De Martin di Conegliano, coadiuvato dagli assistenti di linea Sig. ri Girotto e Masaro di Castelfranco Veneto.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it