26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Liapiave Camp 2012: un´esperienza fantastica!

03-07-2012 14:18 - News Generiche
La lotteria dei rigori della finale del torneo
E un altro camp se n´è andato. Sette giorni assai intensi, che sicuramente lasceranno nel cuore e nella mente di tutti coloro che vi hanno partecipato, un segno davvero indelebile. A detta infatti della stra grande maggioranza di chi ha avuto la fortuna di prender parte a questa terza edizione, quella appena conclusa è stata un´esperienza fantastica, grazie ad un gruppo di ragazzi straordinario, amalgamatosi in fretta e furia sin dal primo giorno e creando un unico grande blocco, che ha saputo stare insieme, divertirsi, indipendentemente dalla differenza d´età effettivamente esistente, visto che si andava dai più piccolini dell´annata 2004, sino allo strepitoso gruppo dei "vecchietti" datati 1996 (vero cuore pulsante della truppa). Merito ai ragazzi dunque, grandissimo merito anche (anzi, soprattutto) allo staff tecnico - logistico, dodici persone che hanno seguito a vista d´occhio, 24 ore su 24, tutto il plotone, garantendo a tutti gli iscritti non solo la propria professionalità sul campo durante allenamenti e partite, ma anche la propria umanità nei momenti del bisogno ed anche, a tratti, dello sconforto, soprattutto da parte dei più piccolini, che in alcuni casi hanno "sentito" la mancanza dei propri genitori. Un pò allenatori, un pò genitori insomma, una versione poliedrica di tutti i componenti dello staff che domenica mattina, al termine di tutto, hanno palesato da un lato grande stanchezza, ma dall´altro un´immensa soddisfazione per come si era conclusa l´esperienza. Come detto prima, coloro che sono stati interpellati hanno espresso parere favorevole sulla gestione del camp, è lampante come qualcuno possa aver individuato anche qualche lato debole, quel che dev´essere chiaro a tutti però, è che l´impegno da parte dell´intero staff è stato molto più che massimale e che sicuramente, sin d´ora, la società Liapiave si ripromette di mettersi subito al lavoro su quella che sarà la quarta edizione in programma per la prossima estate, per fare, se possibile, ancora meglio.
La chiusura della settimana di camp, incentrata sugli allenamenti di natura tecnica tutte le mattine e sulle partite dei due tornei organizzati internamente il pomeriggio (eccezion fatta per l´escursione con grigliata in mezzo ai boschi di giovedì), si è svolta presso il centro congressi comunale di Tonezza del Cimone, un salone incantevole che ha fatto da degna cornice ad un bellissimo cerimoniale, in cui tutti gli iscritti hanno ricevuto un riconoscimento ed una foto ricordo della settimana.
Tutto è bene quel che finisce bene insomma: per questo non ci resta che rinnovare ancora una volta i ringraziamenti ad atleti e staff, che hanno reso così entusiasmante questa settimana in terra vicentina.

N.B. Sulla sezione foto gallery, grazie alla gentile concessione del Sig. Giorgio Marinello, abbiamo alcuni scatti riguardanti la settimana del camp.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it