29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Liapiave - Giorgione: sfida totale nel weekend!

10-02-2017 11:16 - News Generiche
Ci voleva proprio! E così, com´è maturata, ancor di più. Una partita epica, quasi romanzesca, che ai cultori del calcio tattico e senza sbavature, non sarà magari neanche piaciuta, ma a noi, che venivamo da un periodo buio, è piaciuto un sacco tornare al successo facendolo proprio in questa maniera. A spingere Driss in quell´azione prorompente e solitaria, c´era tutta la sua intera squadra, che non a caso, non appena il pallone ha varcato la linea bianca di porta, lo ha sommerso in un abbraccio soffocante e, oserei dire, liberatorio! Un toccasana che, speriamo, possa trovare ora continuità nelle prossime partite, nonostante i numerosi problemi fisici che stanno falcidiando via via, gran parte della rosa: sotto quest´aspetto, va comunque sottolineato il grande spirito buttato in campo domenica scorsa, da tutti coloro che sono stati chiamati in causa e nei momenti difficili, è proprio questa la scialuppa di salvataggio a cui ci si deve appendere con forza, per non perdere di vista la via maestra.
Il test che ci tocca in dote domenica prossima sarà, da questo punto di vista, un test assolutamente probante, perché di fronte troveremo una squadra sicuramente in difficoltà in classifica, ma in grande, grandissima forma, come dimostrano le due recenti vittorie consecutive racimolate dal Giorgione contro Cornuda e Union Pro.
Torna al "Giol" dunque, un Liapiave - Giorgione che in partite ufficiali mancava addirittura da sei anni: l´ultima volta, nel 2011, il match finì 1 a 1 con reti di Gazzola e Furlan e negli anni immediatamente precedenti, il segno X è sempre stato quello caratterizzante, con un bilancino che ci vede leggermente in vantaggio, grazie al successo ottenuto nel 2008 (1-0, rigore di Poles), cui hanno fatto seguito tre pareggi, tra cui quello rievocato prima.
Rocambolesco invece, il pareggio maturato all´andata all´Ostani di Castelfranco, un 2 a 2 maturato dopo essere stati tanto bravi a portarci sul doppio vantaggio, quanto ingenui nel farci rimontare, complici anche due espulsioni che ci fecero terminare il match in 9 contro 11. Quello che ci apprestiamo a vivere, sarà peraltro un weekend all´insegna della sfida totale proprio contro la gloriosa società rossostellata: a fare da gustosa anticamera al match delle prime squadre infatti, il giorno prima a campi invertiti, si affronteranno anche le due formazioni juniores, che allo stato attuale delle cose condividono il primo posto in classifica, rendendo elettrizzante il match che si giocherà sabato pomeriggio in terra castellana.
Per tornare alla prima squadra, appuntamento dunque a domenica, allo Stadio "Giol" di S. Polo di Piave, con fischio d´inizio fissato per le ore 15.00. Arbitro della gara sarà il Sig. Poto di Mestre, coadiuvato dai due Assistenti di linea Sig.ri Sella di Padova e Betello di S. Donà di Piave.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it