07 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Liapiave - Liventina: un derby al momento giusto!

27-01-2017 11:38 - News Generiche
Prima il Natale, poi il Capodanno, poi la neve.......e in mezzo? Tre sconfitte consecutive e uno striminzito pareggio interno contro il Favaro. In poche parole, sono quasi due mesi che non riusciamo a gioire per un successo (l´ultima volta è datata 4 dicembre, al "Tenni" di Treviso), un periodo sufficientemente lungo per non covare dentro ad ognuno di noi, una clamorosa voglia di rivalsa. Un periodo troppo breve invece per sparar sentenze definitive come si è soliti fare con troppa fretta, quando le cose non vanno esattamente per il verso giusto: non eravamo dei fenomeni prima, quando siamo riusciti a mettere in fila la bellezza di 14 risultati utili consecutivi, non siamo dei "brocchi" adesso, che malauguratamente siamo andati incontro a tre capitomboli filati. L´importante è, come detto prima, sentir dentro il fuoco della rivincita: per farlo, bisogna anzitutto non abbattersi oltre misura e poi, tornare a credere fermamente nelle proprie possibilità, nelle proprie qualità e in tutte quelle credenziali su cui avevamo appoggiato il nostro rendimento per quasi tutto il girone d´andata.
I calendari, disegnati ad inizio stagione apparentemente a caso, nascondono in realtà ogni anno un proprio destino ed infatti, all´apice di questo nostro momento no, ecco piazzarsi li, così, tanto per gradire, un Liapiave - Liventina. Una partita che da queste parti è già unica nel suo genere, ma che ora, in questo preciso momento storico, può avere il potere di farti risorgere o, in caso contrario, di affossarti quasi definitivamente. Messa così, può sembrare un po´ troppo nuda e cruda come questione, ma la realtà è proprio questa e non possiamo non capire che molte delle nostre ambizioni future, legate alla corrente stagione sportiva, passeranno forzatamente attraverso l´esito di questo derby.
Se all´attuale situazione, ci aggiungiamo poi un po´ di campanile, un po´ di classifica e di forbice dei punti legati alla disputa o meno dei play off e un po´ di discorsi legati ai vari ex che sicuramente domenica saranno in campo, crediamo di poter dire che intorno alla gara di domenica, gli stimoli e gli interessi non dovrebbero assolutamente mancare.
In situazioni complicate come questa, si auspica di poter avere, quanto meno nell´arco dei 90´, il favore incondizionato del proprio pubblico: in ogni caso, semmai i nostri tifosi partano con il freno a mano un po´ tirato, l´augurio è che siano i giocatori a trascinarli sulla retta via, formando quel blocco unico e monolitico, che spesso ti aiuta a superare anche gli ostacoli più impensabili, come potrebbe essere la Liventina di oggi.
E´ tanto tempo che non battiamo i nostri vicini di casa qui al "Giol" (stagione 2008/2009, 1-0 con rete di Benetton da dischetto) e forse è arrivato il momento di sfatare anche questo tabù.
Per tutto quanto sopra, appuntamento per domenica al "Giol" di S. Polo di Piave, con fischio d´inizio fissato per le ore 15.00: arbitro della gara sarà il Sig. Drigo di Portogruaro, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Botter di Castelfranco Veneto e Lavino di Padova.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it