28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Liapiave - Portomansuè........un mese dopo!

17-02-2017 11:34 - News Generiche
Liapiave - Portomansuè.........con un mese di ritardo. Si giocherà domenica prossima infatti, questo derby quasi inedito per la categoria, che da calendario si sarebbe dovuto disputare lo scorso 15 di gennaio e che invece è stato fatto slittare dalla Federazione, a causa della spruzzata di neve che imbiancò proprio in quel weekend un pò tutta la regione. Un mese che, in termini di tempo, sembra un periodo alquanto breve, ma che, nel calcio, può cambiarti completamente la vita: il Portomansuè di adesso, non è sicuramente il Portomansuè di un mese fa, quella squadra che, al rientro dalle festività natalizie, perse malamente in casa contro l´Union Pro, denotando una forma psicofisica alquanto discutibile. Ora invece, quella stessa squadra, sfruttando probabilmente anche una seconda sosta lunga (dopo il rinvio della gara contro di noi, i biancoverdi la settimana successiva non giocarono per la mancata presentazione in campo del Treviso), sembra assolutamente rinata e a dimostrarlo vi sono i tre risultati utili consecutivi racimolati contro Nervesa, Favaro (due pareggi a reti bianche) e Istrana (vittoria in extremis domenica scorsa sul campo degli avieri, grazie alla zampata in extremis di Zorzetto), risultati che hanno consentito alla squadra di Groppello di abbandonare con decisione la zona calda della classifica.
Se già si trattava di una gara tradizionalmente ostica (in campionato il Liapiave mai ha avuto la meglio sul Portomansuè sino ad oggi). ora come ora lo diventa ancor di più e noi dovremo tirar fuori tutte le risorse possibili e immaginabili, per ritrovare un successo interno che manca ormai da fine novembre. La strada intrapresa nelle ultime due gare, sembra comunque quella giusta, sia sul piano del rendimento che dello spirito e sotto quest´aspetto, è stato un vero peccato domenica scorsa non essere riusciti a portare a casa una vittoria che, alla resa dei conti, sarebbe stata anche meritata. Poco male, l´importante è continuare così e cercare di dare continuità ai risultati, in maniera tale da tenere sempre accesa la flebile speranza di agganciare i play off, impresa non assolutamente facile, ma non per questo impossibile, ecco perché sarebbe un peccato abbassare la guardia già ora, visto che mancano ancora quasi tre mesi alla fine.
Appuntamento domenica allo Stadio "Giol" di S. Polo di Piave, con fischio d´inizio fissato per le ore 15.00. Arbitro dell´incontro sarà il Sig. Mazzer di Conegliano, coadiuvato dagli Assitenti Sig.ri Codemo di Castelfranco e Callovi di S. Donà di Piave.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it