30 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Mirco Boccato dottore in Commercio Estero!!!

24-11-2016 10:39 - News Generiche
Nel giro di pochi giorni, il Liapiave si ritrova in casa non uno, ma addirittura ben due Dottori. Due dottori, se mi è concesso, "costruiti" in casa.......
Dopo Davide Martina infatti, ieri è stato il turno di Mirco Boccato (che ha conseguito la Laurea in Commercio Estero, presso la facoltà di Economia dell´Università Cà Foscari di Venezia), due ragazzi pari età che fino a un certo punto del loro percorso, hanno intrecciato minuto per minuto tutta la propria avventura calcistica sul campo, salvo poi intraprendere strade diverse che hanno portato Martina a diventare un qualificato allenatore della nostra scuola calcio, mentre Boccato, a ricoprire brillantemente, sempre all´interno della nostra società, un ruolo di natura dirigenziale.
Un cammino "calcistico" partito da lontano, quello di Mirco Boccato, che ha cominciato a muovere i suoi primi passi col pallone tra i piedi con la maglia dell´allora Cimasport, divenuto poi Liapiave, in conseguenza della fusione avvenuta nell´estate del 2006. Un percorso giovanile vissuto sul campo sempre da protagonista e spesso con la fascetta di capitano al braccio, sino all´esordio in prima squadra, avvenuto nel maggio del 2011 a Piove di Sacco.
La doppia parentesi a Mansuè prima e a Codognè poi, non ha mai fatto recidere completamente il cordone ombelicale che ha sempre legato il buon Mirco ai colori del Liapiave, società all´interno della quale, dopo lo stop forzato per problemi di natura fisica, è rientrato dalla porta principale per ricoprire, come già detto prima, un ruolo dirigenziale sempre assolto con grande brillantezza e immensa passione. E ora, a completamento del suo percorso all´interno della nostra società e complici gli incombenti impegni professionali conseguenti anche alla Laurea appena conseguita, la sua avventura qui con noi, continua come collaboratore tecnico di mister Gianni Piovesan, alla guida degli Allievi Regionali, altra mansione portata avanti con competenza e grande disponibilità!
Con la speranza che, più che "fargli perdere tempo", il Liapiave gli abbia lasciato qualcosa in termini di affetto, ma anche di crescita personale sotto tutti i punti di vista, alla nostra società tutta, non resta che congratularsi vivamente con Mirco Boccato per l´importante obiettivo di vita appena raggiunto!!!


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it