21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Non c´è due senza tre? Questo è tutto da vedere.......

23-02-2012 18:59 - News Generiche
L´unico gol all´Opitergina quest´anno lo ha segnato Benetton
ECCELLENZA: Se il detto "non c´è due senza tre" fosse regola, la gara di domenica sarebbe tutta a favore dell´Opitergina. Per fortuna invece non sarà così ed il 4-1 di Coppa e lo 0-3 dell´andata rimangono solo spiacevoli ricordi. Ma che possono essere tenuti bene in mente per avere, qualora ce ne fosse bisogno, uno stimolo in più.
Signore e signori, lasciamo stare i giri di parole che fanno gli "amici" opitergini sul proprio house organ: l´ora per provare a piazzare il riscatto, è finalmente arrivata! Un´attesa lunga, lunghissima, quasi spasmodica, i due ceffoni presi in faccia nelle due partite dello scorso autunno, fanno ancora male, molto male. Due sconfitte che in realtà non hanno scalfito più di tanto la nostra compostezza, visto che in classifica sopravanziamo ancora le "furie rosse", è chiaro che un successo ci consentirebbe di scavare un solco ancor più marcato e questo è uno dei motivi che ci deve spingere ad affrontare questa gara con uno spirito più battagliero che mai. Fisicamente e psicologicamente, domenica scorsa abbiamo dimostrato di stare abbastanza bene, pur nel contesto di una gara rivelatasi più semplice del previsto, stavolta però, per far propria l´intera posta in palio, serve quel qualcosa in più, che solo il cuore e uno spiccato senso di appartenenza possono fornire ad ognuno dei gladiatori che mister Albino Piovesan deciderà di gettare nella mischia.
Di buono c´è che, come la scorsa settimana, il trainer del Liapiave avrà la possibilità di scegliere tra tutti gli effettivi a sua disposizione, poichè, senza squalifiche ed infortuni, praticamente tutti avranno la possibilità di andare regolarmente a referto.
Aldilà dell´aspetto campanilistico e dei rapporti non idilliaci tra i due sodalizi, per comportamenti non esemplari che un pò tutti conosciamo, ciò che i nostri ragazzi dovranno temere è soprattutto il valore tecnico dell´Opitergina, una squadra costruita dichiaratamente per vincere il campionato, visto l´inestimabile valore del parco giocatori messo a disposizione di mister Andretta. Prova ne sia anche l´attuale momento vissuto dalle furie rosse, che nelle quattro gare giocate nel 2012 hanno racimolato ben dieci punti, inceppandosi parzialmente solo la scorsa settimana nello 0 a 0 casalingo contro il Vittorio Veneto.
Sarà dunque, per tutto quanto sopra, un vero e proprio match verità per ambo le compagini, una sorta di spartiacque per capire quale sarà il destino riservato alle due squadre nelle ultime dieci gare del torneo. Si gioca domenica a Oderzo con fischio d´inizio alle ore 15. Arbitrerà il sig. Rotolo di Palermo, coadiuvato dagli Ass. di linea Sig.ri Giada di Venezia e Cordella di Treviso.
JUNIORES: Diciamolo a voce bassa, ma la strada intrapresa recentemente dai ragazzi di Bressaglia appare finalmente quella giusta, nonchè quella auspicata a gran voce da tanto tempo, per cercare di restare competitivi sino in fondo in chiave salvezza. Se ripensiamo a come stavano andando le cose non più tardi di un mese fa, in pochi probabilmente avrebbero scommesso sul pronto riscatto della juniores, in realtà, chi vive dal di dentro le dinamiche della squadra, mai aveva perso totalmente la speranza, poichè dei segni di rinascita i ragazzi li stavano a poco a poco palesando. Detto tutto ciò, è chiaro che le due vittorie filate appena ottenute acquisirebbero il giusto valore solo e soltanto se d´ora in avanti si riesce a fornire al cammino intrapreso un pizzico di continuità ed in questa chiave fondamentale pare essere la gara di sabato contro la Vigontina, un autentico scontro diretto, visto che le due squadre sono divise solamente da un punto. Vincere ancora significherebbe lasciarsi alle spalle una squadra in più, il che non guasterebbe affatto, calcolando anche un calendario che nei sabati immediatamente successivi ci metterà di fronte rispettivamente la terza e la seconda in graduatoria, test dunque molto molto complicati. Staremo a vedere, al momento comunque tutta la concentrazione dovrà essere rivolta solo e soltanto al match di sabato, per il futuro poi si vedrà.
Appuntamento sabato a Ormelle dunque, con fischio d´inizio alle ore 15. Dirigerà l´incontro il Sig. Voltarel di Treviso.
ALLIEVI REGIONALI: Secondo di tre test che la formazione di Claudio Pollesel affronterà consecutivamente tra le mura amiche. Il primo, quanto meno sul piano del risultato, è andato così così, nel senso che il successo è sfuggito di mano al Liapiave proprio nei minuti finali, dopo aver avuto la netta sensazione che l´intera posta in palio potesse essere ampiamente alla portata. Poco male, il vantaggio sulla linea di galleggiamento è rimasto invariato e questo è ciò che più conta soprattutto in un momento come quello attuale, che pare non essere molto fortunato sul piano delle malattie di stagione, che stanno settimanalmente falcidiando la rosa a disposizione del tecnico. E´ in momenti come questo tuttavia che la squadra dimostra il vero spirito e la propria unione e se da questo periodo si riuscirà ad uscire indenni, auspicare un eccellente finale di stagione non sarà poi così difficile. L´avversario di domenica si chiama Musile, compagine che in classifica ci precede di un solo punto e che proprio per questo sarebbe bello provare a scavalcare.
Appuntamento domenica a Ormelle con fischio d´inizio alle ore 10.30.
GIOVANISSIMI REGIONALI: Dopo la partenza stentata del nuovo anno, domenica scorsa la squadra di Fabrizio Mazzer ha confezionato un bellissimo successo in chiave salvezza, che le ha permesso di allontanarsi considerevolmente dalle zone paludose della graduatoria. Un 3 a 1 più netto di quanto non dica lo stesso punteggio finale, messo parzialmente in discussione solamente da un penalty dubbio fischiato nella ripresa a favore della Stimma sul punteggio di 2 a 0, ma legittimato poi dalla terza marcatura che ha chiuso anzitempo ogni discorso. Con gli Allievi di nuovo in casa, ai Giovanissimi toccherà portarsi ancora in trasferta, stavolta sul proibitivo campo del Sandonajesolo, una gara apparentemente dal pronostico chiuso che i nostri ragazzi proveranno a mettere in discussione con una prestazione simile a quella di sette giorni fa.
si gioca domenica a Cortellazzo con inizio alle ore 10.30.
ALLIEVI E GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Lo 0 a 0 col Cimapiave ha permesso ai ragazzi di Piccolo di incamerare un punto utile per il morale, viste le gravi difficoltà d´organico vissute nelle ultime settimane. E domenica a Godega si cercherà con cuore e coraggio di arrivare addirittura al successo pieno. I Giovanissimi di Tonus invece hanno trionfalmente battuto sempre il Cimapiave in casa, un 8 a 1 veramente scintillante, nell´ambito di una squadra sempre alla ricerca di quel pizzico di continuità che possa farle fare il definitivo salto di qualità. L´avversario di questa domenica a Cimadolmo si chiama Zero Branco. Per entrambe il via alle 10.15.
ESORDIENTI A 11: LIAPIAVE - VITTSANGIACOMO a S. Polo di Piave alle ore 15.30
ESORDIENTI A 9: TARZOREVINELAGO - LIAPIAVE a Revine Lago alle ore 15.30


Fonte: Ufficio Stampa

Eventi

I campionati

classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT
logo Union FeltreUnion Feltre57
logo LiapiaveLiapiave52
logo Calvi NoaleCalvi Noale42
logo Union ProUnion Pro37
logo LiventinaLiventina36
logo EurocalcioEurocalcio36
logo MontebellunaMontebelluna34
logo VazzolaVazzola30
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle30
logo Eclisse Careni PieviginaEclisse Careni Pievigina28
logo SandonàSandonà26
logo BellunoBelluno26
logo VillorbaVillorba20
logo Favaro 1948Favaro 194816
logo VedelagoVedelago13
logo RosàRosà12

I campionati

classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT
logo Villafranca VeroneseVillafranca Veronese57
logo GiorgioneGiorgione48
logo LiapiaveLiapiave46
logo Tombolo VigontinaTombolo Vigontina44
logo Legnago SalusLegnago Salus39
logo Union FeltreUnion Feltre38
logo Favaro 1948Favaro 194837
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle35
logo AlbignasegoAlbignasego32
logo MontebellunaMontebelluna22
logo Malo 1908Malo 190820
logo Caldiero TermeCaldiero Terme19
logo SandonàSandonà17
logo EurocalcioEurocalcio15
logo Eclisse Careni PieviginaEclisse Careni Pievigina13
logo LuparenseLuparense9

I campionati

classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT
logo MontebellunaMontebelluna57
logo LiventinaLiventina52
logo EurocalcioEurocalcio46
logo MarosticenseMarosticense40
logo BellunoBelluno38
logo LiapiaveLiapiave36
logo Union ProUnion Pro34
logo Unione GraticolatoUnione Graticolato29
logo Union FeltreUnion Feltre26
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle26
logo VillorbaVillorba25
logo Don Bosco SandonàDon Bosco Sandonà24
logo Pro VeneziaPro Venezia22
logo VedelagoVedelago16
logo Favaro 1948Favaro 19486
logo RosàRosà6

I campionati

classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT
logo Villafranca VeroneseVillafranca Veronese54
logo VazzolaVazzola53
logo LiapiaveLiapiave53
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle49
logo CampodarsegoCampodarsego42
logo Fulgor TrevignanoFulgor Trevignano34
logo VedelagoVedelago34
logo Legnago SalusLegnago Salus33
logo MiraneseMiranese32
logo MarconMarcon24
logo Mestrino RubanoMestrino Rubano20
logo Malo 1908Malo 190818
logo S. Giovanni LupatotoS. Giovanni Lupatoto18
logo Bocar JuniorsBocar Juniors13
logo EurocalcioEurocalcio12
logo VillorbaVillorba10

Realizzazione siti web www.sitoper.it