03 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Nuovo derby contro il Qdp.....per continuare a correre!

26-01-2018 17:03 - News Generiche
Il mezzo passo falso compiuto a Mogliano, non ha minimamente scalfito le certezze che i nostri ragazzi si sono costruiti pian piano nell´ultimo scintillante periodo. Pensare infatti di vincere tutte le partite che ci restano da qui a fine stagione è pressoché impossibile, l´importante è non perdere mai quella solidità e quell´identità che di fatto hanno permesso alla nostra squadra di scalare posizioni su posizioni in classifica. E questo è proprio ciò che è avvenuto domenica scorsa in casa dell´Union Pro, laddove è vero che non siamo riusciti ad andare aldilà di un punticino, ma è altrettanto vero che per l´ennesima volta non abbiamo preso gol (e non abbiamo neanche mai rischiato di prenderlo, se non all´ultimo minuto, in occasione della mirabolante punizione di Minio andata ad infrangersi proprio contro il palo) e per contro, abbiamo creato almeno tre nitide opportunità (se non di più) nell´arco dell´intera gara, per sbloccare il punteggio e far nostra l´intera posta. Alla luce di tutto ciò, si è trattato pertanto di un buon pareggio, anche perché, in debita considerazione, va sempre tenuto anche il valore dell´avversario, dimostratosi domenica molto ben organizzato e ben disposto in campo, una squadra, quella allenata da mister Berto, davvero difficile da superare.
Quel che è stato è stato comunque, il passato ormai non conta più e il nostro unico pensiero va ora rivolto all´Union Qdp, nostro avversario domenica prossima al "Giol". Squadra in salute, quella di mister Paolo Fedato, imbattuta da ben sette giornate (da quando Fedato è subentrato a Santin, la compagine del Quartier del Piave non ha mai perso), all´interno delle quali ha infilato tre vittorie e quattro pareggi, un filotto che non le ha ancora permesso di uscire definitivamente dalle secche della graduatoria, ma che ha fatto capire un pò a tutti di avere le carte in regola per giocarsi alla grande le proprie chance salvezza. A dispetto dell´attuale classifica, quella che ci aspetta dinnanzi sarà pertanto una gara estremamente complicata, da affrontare con i giusti stimoli e con quella dose di spirito che c´ha sempre accompagnato nell´ultimo periodo, solo così infatti possiamo ambire ad un immediato ritorno al successo.
L´unico nostro elemento a non andare a referto domenica prossima, sarà Massimo Gardin, appiedato dal giudice sportivo per recidività in ammonizione, per il resto mister Tossani potrà pescare a piene mani dall´intera rosa a propria disposizione, eccetto ovviamente il solo Benetton, ai box oramai da un pò di tempo per problemi di natura muscolare.
L´ultimo match in ordine di tempo giocato nel comunale sanpolese, risale al mese di marzo dello scorso anno, allorquando ad imporci fummo proprio noi per 3 reti a 2 al termine di una gara scoppiettante, un risultato ed una prestazione che ci auguriamo di tutto cuore di poter bissare anche in questa occasione.
Appuntamento domenica allo Stadio Comunale "Giol" di S. Polo di Piave, con fischio d´inizio fissato per le ore 14.30. L´arbitro designato per l´incontro è il Sig. Simeoni di Conegliano, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ra Cerrato di San Donà di Piave e Sig. Dalla Torre di Conegliano.



Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it