30 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ora possiamo proprio dirlo: siamo una società d´Elite!!!

05-07-2017 20:37 - News Generiche
Dopo il conseguimento della targa ufficiale di "Scuola Calcio Elite", come logica conseguenza dell´immenso lavoro fatto nella scorsa stagione a livello di settore giovanile, oggi, mercoledì 5 luglio 2017, il Liapiave può definirsi a tutti gli effetti una vera e propria società d´elite: a sancirlo, l´uscita del comunicato ufficiale odierno, diramato dal Comitato Regionale Veneto della F.I.G.C. nel quale sono stati riportati gli elenchi delle società ammesse ai vari campionati regionali, sempre in ambito giovanile.
Ebbene, dopo la certezza già conseguita sul campo che i Giovanissimi avrebbero disputato il campionato Elite, la stessa sorte è toccata anche agli Allievi, i quali, facendo leva sul brillante terzo posto ottenuto al termine del passato campionato, hanno ottenuto l´ammissione di diritto allo stesso campionato, per quanto riguarda ovviamente la propria categoria.
E le buone notizie non si esauriscono qui: i Giovanissimi 2004 l´anno prossimo parteciperanno al campionato sperimentale di prima fascia, che comprende tra le altre, tutte le società professionistiche con sede all´interno del nostro perimetro regionale, ossia Hellas Verona e Chievo Verona (Serie A), Cittadella e Venezia (Serie B), Mestre, Bassano Virtus, Padova e Vicenza (Lega Pro). A completare il girone di 16 squadre, ci saranno poi altre otto società dilettantistiche, tra cui le nostre vicine di casa Giorgione, Montebelluna, Team Biancorossi e Liventina.
Riassumendo in poche parole, possiamo con grande orgoglio affermare che l´anno prossimo, tutte le nostre squadre del settore agonistico, militeranno nei massimi campionati a livello regionale, a cominciare dalla prima squadra che giocherà in Eccellenza, per proseguire con la Juniores, gli Allievi e i Giovanissimi, tutti e tre nei campionati Elite, per concludere con la seconda squadra Giovanissimi, che disputerà il campionato sperimentale di prima fascia: anni di duro lavoro che, come si suol dire, stanno veramente cominciando a dare i propri frutti. Complimenti a tutti, ragazzi, allenatori e dirigenti vari che hanno permesso di ottenere tutto ciò, di certo, il primo pensiero ci sorge subito spontaneo ora come ora, è che è proprio adesso che comincia il bello!!!!


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it