23 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ormai ci siamo: Liapiave - Liventina è alle porte!

06-09-2012 16:53 - News Generiche
Il capitano Michele Benetton
Ancora poche ore e sarà di nuovo campionato. Un inizio col botto, di quelli che neanche il più famoso dei produttori thriller, avrebbe probabilmente potuto inventarsi. Storicamente si sa, i due derby contro Opitergina e Liventina da queste parti sono sicuramente le due gare più sentite di tutto il campionato ed ora come ora ad intrigare maggiormente è proprio la sfida contro i mottensi, un pò perchè è oramai imminente, un pò perchè è pur sempre la prima di campionato ed alla prima intorno alla nuova squadra vi è sempre grande curiosità ed un pò perchè la sfida contro la Liventina manca in campionato da ormai tre anni.
L´ultimo scontro diretto risale infatti all´aprile del 2009, per la precisione alla penultima giornata del campionato 2008-2009 ed al "Giol" a prevalere fu il Liapiave per una rete a zero, grazie ad un calcio di rigore trasformato nel primo tempo da Michele Benetton. Il computo totale degli scontri diretti tra le due compagini è comunque attualmente in perfetta parità, poichè nell´anno precedente furono i biancoverdi a prevalere grazie ad una zampata del cobra Ilario Restiotto, mentre l´anno prima ancora, il derby finì 1 a 1, per merito delle reti di Francesco Cester su punizione e Nicolas Lopez di testa.
Stavolta sarà comunque tutta un´altra storia, anche perchè, trattandosi dell´esordio assoluto nel torneo, gli automatismi delle due squadre saranno ancora in fase di perfezionamento e questo sarà il motivo che accompagnerà una gara davvero aperta a qualsiasi pronostico.
Giocando insolitamente di sabato poi (prima assoluta di tutto il calcio dilettantistico in Veneto, se si escludono ovviamente le prime due gare di Coppa Italia), ci si attende uno stadio "Giol" particolarmente gremito ed anche questo aspetto va tenuto in debita considerazione, soprattutto per quanto concerne la psicologia dei 22 prescelti da Albino Piovesan e Claudio Colletto.
Una cosa è comunque certa, ci sarà parecchio da divertirsi, indipendentemente da quello che sarà l´esito finale del match, è ovvio comunque che il nostro augurio sia quello che il risultato finale penda esclusivamente da una parte ed è per questo che, vista la particolarità dell´evento, ci sentiamo di sensibilizzare i nostri tifosi ad una presenza davvero massiccia.
Appuntamento allo Stadio Comunale "Giovanni Giol" di S. Polo di Piave: fischio d´inizio sabato 8 settembre alle ore 17.00. Arbitro della gara il Sig. Modesto di Treviso, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Faggian di Mestre e Giada di Veneziz.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it