08 Aprile 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Psicologia dello sport: il progetto continua!

15-03-2020 17:09 - News Generiche
Prosegue a gonfie vele l'attività del progetto Psicologia dello sport, iniziativa intrapresa quest'anno dalla società Liapiave nell'ambito della Scuola calcio Elite.

Dopo una prima fase di osservazione - durante la quale la psicologa che segue il progetto ha preso parte a sedute di allenamento e partite per osservare, appunto, il clima e le relazioni fra atleti, allenatori e genitori sugli spalti – ne è seguita una seconda, conclusasi con l'incontro finale di lunedì scorso, dedicata alla formazione dei nostri allenatori.
Obiettivo dell'intero progetto, lo ricordiamo, è quello di migliorare il benessere dei nostri atleti, non solo durante l'attività sportiva, ma anche e soprattutto nell'ottica di promuovere una relazione positiva e virtuosa fra ambiente sportivo, ambiente scolastico e famiglia.
L'ultimo step del progetto – prendete nota – andrà in scena nel mese di aprile e vedrà coinvolti, assieme agli allenatori e ai dirigenti della società Liapiave, anche atleti, famiglie e insegnanti delle scuole del nostro territorio. In due serate di approfondimento, appositamente studiate e organizzate (6 e 20 aprile 2020, Auditorium di Cimadolmo, ore 20.15), ci sarà l'occasione per un confronto reciproco e per il miglioramento di tutti.

Sarà nostra cura, nei prossimi giorni, fornirvi le indicazioni per queste due serate.
Cogliamo, tuttavia, l'occasione sin d'ora per invitare caldamente atleti e genitori, nonché tutti gli interessati.

L'incontro è aperto alla cittadinanza e a tutte le associazioni sportive.

Sempre forza Liapiave!



Fonte: Ufficio Stampa

foto gallery

I nostri sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]