28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Questa volta non vi è alcun dubbio: si gioca!

16-02-2012 17:27 - News Generiche
Cattelan, all´andata decisivo con una doppietta
La scorsa settimana fummo buoni profeti quando, presentando le gare del weekend, affermammo che le possibilità di giocare regolarmente sarebbero comunque state poche. Stavolta possiamo invece con fermezza affermare che si giocherà sicuramente, poichè il meteo, aldilà di qualche possibile pioggia, peraltro di lieve entità, prevista per il pomeriggio di domenica, non mette più apprensione, favorendo il ritorno alla normalità in tutti i campi regionali.
ECCELLENZA: Si torna alle origini (ma questo vale per tutti, non solo per la Prima squadra), nel senso che domenica ci tocca il primo avversario che avremmo dovuto affrontare quindici giorni fa, se non ci fosse stato il problema del freddo prima e della neve poi. Sotto con la Miranese insomma, una squadra in grave difficoltà di classifica, contrariamente alle aspettative della vigilia prima e all´inizio sfavillante di torneo poi, se è vero com´è vero che allo scontro diretto dell´andata, arrivammo appaiati in testa alla graduatoria con 7 punti. Di lì in avanti invece, i bianconeri hanno infilato una serie di risultati non propriamente positivi, che le hanno fatto conquistare la pochezza di 7 punti nelle rimanenti 14 gare di campionato. Il tutto con qualche giocatore in meno, sempre rispetto alla gara di andata, poichè il tecnico Maurizio Rossi non può più contare nè su Santagata, nè su Bisiol e nè su, notizia proprio di questi giorni, su Pavan, capitano della squadra e colonna portante della retroguardia, che ha messo la parola fine alla sua fulgida carriera di calciatore. Messa giù così, sembra quasi una passeggiata quella che ci aspetta domenica ed invece, sono proprio tutti questi motivi a doverci far tenere ben ritte le antenne, poichè l´errore più grosso che potremmo commettere sarebbe proprio quello di sottovalutare l´avversario. Un avversario che, nonostante le defezioni e la classifica, possiede ancora una rosa di tutto rispetto, con giocatori come Mazzaro, Rigon, Giuliato, Briglia, Buondonno (un ex) ed altri ancora, che farebbero più che comodo a tutti in questa categoria. Occhio a questa Miranese dunque, ben consci comunque di aver finalmente un pò tutti a disposizione e di potercela pertanto giocare con la coperta un pochino meno corta. Appuntamento domenica allo Stadio "Giol" di S. Polo di Piave con fischio d´inizio alle ore 15.00. Dirigerà l´incontro il Sig. Mansueto di Verona, coadiuvato dagli assistenti di linea Sig. Albini di Belluno e Sig. ra Pizzol di S. Donà di Piave.
JUNIORES: Da un derby ad un altro. Saltato inopinatamente quello con l´Opitergina di sette giorni fa, si sale sul sintetico di Colle Umberto per affrontare un Vittorio che non è più il padrone assoluto del torneo come l´anno passato, ma che possiede comunque una rosa di tutto rispetto, come del resto dimostrato dall´ottimale posizione di classifica attualmente occupata. Quanto affermato la scorsa settimana non deve mutare di una virgola per i nostri ragazzi, più avanti si andrà e meno prove d´appello ci saranno, ragion per cui, gare come questa, sulla carta molto delicate e difficili, dovranno essere affrontate con lo spirito giusto, con l´intento ben preciso di riuscire a racimolare qualche punticino che aiuti la classifica ad assumere un colore un pò meno grigiastro.
Si gioca sabato a Colle Umberto con fischio d´inizio alle ore 15.00. Arbitro dell´incontro Sig. Sava di Conegliano.
ALLIEVI REGIONALI: Gara chiave per i ragazzi di Claudio Pollesel, che in casa devono affrontare la Fossaltese, regolata all´andata in riva al Lemene in maniera piuttosto netta. Da all´ora tante cose sono tuttavia cambiate, a cominciare proprio dalla squadra avversaria, che all´inizio appariva un pò in disarmo ed ora invece si è nettamente risollevata, tornando in piena corsa per il conseguimento della salvezza diretta. Ed è proprio per questo che si tratta di una gara chiave, poichè sbagliarla potrebbe significare un ritorno in piena bagarre, un´evenienza che un pò tutti vorrebbero ovviamente evitare.
Si gioca domenica a Ormelle con inizio alle ore 10.30: fischierà il Sig. Mallo di Treviso.
GIOVANISSIMI REGIONALI: Se quella degli Allievi è una gara chiave, ancor di più lo è quella dei Giovanissimi, da affrontare per di più in campo avverso. Anche qui i 3 punti in palio assumono un´importanza capitale, proprio per evitare di scivolar ancora più giù in graduatoria e farsi risucchiare nel vortice della zona pericolosa, partita da affrontare dunque con le giuste motivazioni e con quello spirito che ha contraddistinto la maggior parte del positivissimo girone d´andata. Si gioca domenica al "Battistella" di S. Donà di Piave con fischio d´inizio alle ore 10.30. Arbitro del match il sig. Gonella di S. Donà di Piave.
ALLIEVI E GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Stesso avversario per entrambe le contendenti, ossia il Cimapiave. La differenza sta nel luogo di svolgimento della gara, nel senso che gli Allievi di mister Piccolo giocheranno a Maserada (arbitro Sig. Borghetto di Treviso), mentre i Giovanissimi affronteranno la propria gara in casa, a Cimadolmo (arbitro Sig. Saccotelli di Treviso). Per entrambe il via alle 10.15.
ESORDIENTI A 11: Turno di riposo
ESORDIENTI A 9: LIAPIAVE - LOURDES a S. Polo di Piave sabato alle ore 15.30.

Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it