31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sfida amarcord contro il Ponzano!

13-09-2012 19:52 - News Generiche
Uno dei tanti ex, Fabio Marcuzzo
Archiviato con un pizzico d´amarezza il derby di sabato scorso contro la Liventina, è già tempo di rialzare la testa per tuffarsi a capofitto sulla nuova partita, già ben presente all´orizzonte. E, tanto per non farsi mancare nulla, quella che ci aspetta dinnanzi è un´altra gara molto tosta e non solo perchè si tratta di un altro derby. Il match contro il Ponzano presenta infatti a referto un sacco di significati, legati soprattutto ai tanti ex che vestono ora la nostra casacca, ma che nel recente passato hanno reso assai fulgida la storia della compagine gialloverde. Su tutti spicca ovviamente la posizione di mister Albino Piovesan, che prima di approdare al Liapiave, ha guidato il Ponzano con ottimi risultati, assieme peraltro ad un altro nostro neo collaboratore, Stefano Zambon, anch´egli nelle tre stagioni precedenti inserito nei quadri tecnici ponzanesi. E poi i giocatori, ben tre, giunti qui proprio quest´anno, dopo aver militato per diversi anni a Ponzano. Trattasi di Fabio Marcuzzo, Paolo Gagno e Thomas Bonotto (quest´ultimo in realtà, tra le fila gialloverdi ha giocato solamente un anno): per tutti e tre sarà sicuramente un´occasione un pò speciale, poichè dimenticare un passato, peraltro ricco di soddisfazioni, non è sicuramente cosa semplice. Aldilà di tutto ciò, per entrambe le formazioni sarà una ghiotta occasione di riscatto dopo la battuta d´arresto della prima di campionato. Se noi abbiamo perso contro i mottensi infatti, il Ponzano è invece scivolato in casa al cospetto del Favaro, per colpa di un gol, ironia della sorte, di un ex Liapiave come Roberto Poles.
Il passato sembrerebbe arridere in pieno agli ospiti, se è vero com´è vero che i gialloverdi al "Giol" negli ultimi anni hanno sempre trovato terreno molto fertile (quattro vittorie su quattro nelle ultime quattro stagioni: 2-1 nel 2008-2009, 2-0 nel 2009-2010, 3-2 nel 2010-2011 e 2-0 mel 2011-2012), ma le statistiche, soprattutto in un momento come quello attuale, sembrano contare molto poco.
La parola ora passa al campo: si gioca domenica al "Giol", fischio d´inizio alle ore 15.30. Arbitro dell´incontro il Sig. Cazzaniga di Lecco, coadiuvato dagli Ass. di linea Sig.ri Lena di Portogruaro e Paccagnan di Venezia.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it