07 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Si gioca o non si gioca? Questo è il problema....

09-02-2012 17:56 - News Generiche
Prima di presentare tutte le gare del weekend, com´è oramai nostra consuetudine, diciamo che la matematica certezza di disputare regolarmente tutte le gare previste dal calendario ancora non c´è, tuttavia, man mano che passano le ore, cresce l´ottimismo, soprattutto stando ai siti specializzati in fatto di previsioni meteorologiche, che stanno scongiurando sempre più il pericolo della nevicata annunciata nella nostra zona per sabato pomeriggio. Così fosse, finalmente, dopo lo stop forzato di sette giorni fa, torneremo a veder rotolare il pallone su tutti i nostri campi, evitando il rischio di accumulare recuperi su recuperi, senza aver più in realtà date utili, in giorni festivi, per rimediare ad un´ulteriore eventuale sospensione. Staremo a vedere, noi nel frattempo, facciamo finta che sia tutto normale....
ECCELLENZA: Avuta una settimana in più a disposizione per leccare le ferite provocate dalla sconfitta di Dolo, la formazione di Albino Piovesan è prontissima a tornare in sella, con il vantaggio di poter finalmente contare su tutti gli effettivi della propria rosa. Una notizia a dir poco straordinaria, vista la sequela di assenze tra squalifiche ed infortuni che hanno perseguitato per l´intera stagione la nostra squadra, costretta sempre ad affrontare tutti i propri impegni con la coperta piuttosto corta. Qualche soluzione in più dunque per il tecnico, in vista soprattutto di una gara che si preannuncia assai delicata per il valore di un avversario che è diametralmente opposto alla posizione di classifica attualmente occupata. Partito addirittura con i favori del pronostico per la vittoria finale del campionato, il Campodarsego si trova ad annaspare sul fondo della graduatoria, con la certezza tuttavia che prima o poi la compagine padovana riuscirà a rimediare a questa situazione e a ritagliarsi una posizione di classifica più consona alle proprie indiscutibili potenzialità. Il ricordo della gara di andata è ancora indelebile nelle nostre menti: forse quel giorno il Liapiave toccò uno dei più picchi più alti della propria stagione, vincendo 3 a 0, ma soprattutto offrendo una prestazione davvero spettacolare, legittimando appieno il rotondo risultato finale.
Stavolta forse sarà tutta un´altra storia, ma la ferma volontà di cancellare subito il passo falso di Dolo, sarà una sicura alleata dei nostri ragazzi per affrontare il temibile scoglio padovano.
Si gioca domenica allo Stadio "Giol" di S. Polo di Piave con fischio d´inizio alle ore 15.00. Dirige l´incontro il sig. Vignaga di Vicenza, coadiuvato dai Sig. Guz di Conegliano e Turchetto di Portogruaro.
JUNIORES: Facciamo due conti: quattro più tre più due. Quattro come i gol presi in coppa italia dalla Prima Squadra, tre come i gol presi sempre dalla Prima Squadra stavolta in campionato, due come i gol che abbiamo buscato invece nella gara di andata della juniores. In totale fa nove. Nove ceffoni che fanno ancora molto male e che gridano vendetta. Anche perchè in tutte e tre le occasioni a vincere è stata l´Opitergina e noi ce ne siamo tornati a casa con grande rammarico, ma soprattutto con un pugno di mosche in mano.
Una premessa doverosa per far capire che l´ora di rendere pan per focaccia è finalmente arrivata, per non dire che sia abbondantemente superata. Una gara che, parliamoci chiaro, è un pò assestante, per tanti, troppi motivi. E nonostante questo, anche la classifica rivendica i propri diritti: il successo ottenuto contro il Laguna di Venezia, ha aperto dinnanzi a noi qualche squarcio di sole, ma per vedere un panorama finalmente luminoso, dobbiamo cominciare a dare un bel pò di continuità al nostro cammino e gare come quelle con l´Opitergina (un vero e proprio scontro diretto) sono in questa chiave assolutamente fondamentali. Finora abbiamo sempre detto che di tempo per rimediare davanti ce n´è ancora parecchio, ma stavolta è davvero vietato fallire. Ripeto, per tanti, troppi motivi. Si gioca sabato all´Opitergium di Oderzo, con fischio d´inizio alle ore 15.00. Arbitro del derby Sig. Callegher di S. Donà di Piave.
ALLIEVI REGIONALI: L´avvio del 2012 non è stato dei migliori, tuttavia la posizione di classifica continua a restare rassicurante, a patto che si riprenda prima possibile la marcia giusta. In realtà, le tante assenze per infortuni e malattie varie hanno complicato non poco il cammino dei ragazzi di Pollesel, che contano a breve di recuperare nuovamente tutti i propri effettivi, per riprendere il discorso lasciato a metà con la fine del 2011. La gara di questa domenica contro La Stimma Don Bosco, cade a pennello per verificare il nostro attuale status psicofisico, un avversario che pare alla portata, ma che non va sottovalutato, per non correre il rischio di incappare in un´altra battuta d´arresto. Col ricordo stampato in mente del 2 a 2 dell´andata, subìto in pieno tempo di recupero e che meriterebbe di essere cancellato con un bel successo.
Si gioca domenica alle ore 10.30 al "Battistella" di S. Donà di Piave. Fischierà il Sig. Macarov di S. Donà di Piave.
GIOVANISSIMI REGIONALI: Più o meno lo stesso discorso fatto per gli Allievi vale anche per i Giovanissimi di mister Mazzer, protagonisti loro malgrado di un inizio di nuovo anno non propriamente esaltante. Anche qui la posizione di classifica continua a permanere abbastanza rassicurante, il pensar tuttavia di vivere di rendita per l´intero girone di ritorno sarebbe l´errore più grosso che la squadra potrebbe commettere. L´avversario di domenica (la Miranese, che all´andata ci ha regolato in terra veneziana con un pesante 4 a 1), non è forse il migliore da incontrare in questo momento, ma siamo certi che la squadra giocherà con la gagliardia già più volte palesata nel corso del girone d´andata.
Appuntamento domenica a Ormelle con il via fissato alle ore 10.30, gara che sarà diretta dal sig. Rosin di S. Donà di Piave.
ALLIEVI E GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Scherzi del calendario, entrambe le formazioni giocheranno in questo fine settimana lontano da Cimadolmo. Gli Allievi di mister Piccolo giocheranno a Piavon (arbitro Sig. Merolla di Treviso), con tutte le migliori intenzioni di bissare il rotondo successo dell´andata (7 a 2), mentre i Giovanissimi scenderanno a Breda (srbitro Sig. Saccotelli di Treviso), per dare un seguito al buon momento di forma vissuto dai ragazzi, cercando tuttavia di riuscire a coniugare la buona prestazione, anche col conseguimento di un risultato positivo. Per entrambe il via alle 10.15.
ESORDIENTI A 11: BARBISANO - LIAPIAVE a Barbisano sabato ore 15.30
ESORDIENTI A 9: LIAPIAVE - FELETTO a S. Polo di Piave ore 15.30

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi

I campionati

classifica alla 22° giornata 16-02-2020
SQUADRA PT
logo Union FeltreUnion Feltre57
logo LiapiaveLiapiave52
logo Calvi NoaleCalvi Noale42
logo Union ProUnion Pro37
logo LiventinaLiventina36
logo EurocalcioEurocalcio36
logo MontebellunaMontebelluna34
logo VazzolaVazzola30
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle30
logo Eclisse Careni PieviginaEclisse Careni Pievigina28
logo SandonàSandonà26
logo BellunoBelluno26
logo VillorbaVillorba20
logo Favaro 1948Favaro 194816
logo VedelagoVedelago13
logo RosàRosà12

I campionati

classifica alla 22° giornata 16-02-2020
SQUADRA PT
logo Villafranca VeroneseVillafranca Veronese57
logo GiorgioneGiorgione48
logo LiapiaveLiapiave46
logo Tombolo VigontinaTombolo Vigontina44
logo Legnago SalusLegnago Salus39
logo Union FeltreUnion Feltre38
logo Favaro 1948Favaro 194837
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle35
logo AlbignasegoAlbignasego32
logo MontebellunaMontebelluna22
logo Malo 1908Malo 190820
logo Caldiero TermeCaldiero Terme19
logo SandonàSandonà17
logo EurocalcioEurocalcio15
logo Eclisse Careni PieviginaEclisse Careni Pievigina13
logo LuparenseLuparense9

I campionati

classifica alla 22° giornata 16-02-2020
SQUADRA PT
logo MontebellunaMontebelluna57
logo LiventinaLiventina52
logo EurocalcioEurocalcio46
logo MarosticenseMarosticense40
logo BellunoBelluno38
logo LiapiaveLiapiave36
logo Union ProUnion Pro34
logo Unione GraticolatoUnione Graticolato29
logo Union FeltreUnion Feltre26
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle26
logo VillorbaVillorba25
logo Don Bosco SandonàDon Bosco Sandonà24
logo Pro VeneziaPro Venezia22
logo VedelagoVedelago16
logo Favaro 1948Favaro 19486
logo RosàRosà6

I campionati

classifica alla 22° giornata 16-02-2020
SQUADRA PT
logo Villafranca VeroneseVillafranca Veronese54
logo VazzolaVazzola53
logo LiapiaveLiapiave53
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle49
logo CampodarsegoCampodarsego42
logo Fulgor TrevignanoFulgor Trevignano34
logo VedelagoVedelago34
logo Legnago SalusLegnago Salus33
logo MiraneseMiranese32
logo MarconMarcon24
logo Mestrino RubanoMestrino Rubano20
logo Malo 1908Malo 190818
logo S. Giovanni LupatotoS. Giovanni Lupatoto18
logo Bocar JuniorsBocar Juniors13
logo EurocalcioEurocalcio12
logo VillorbaVillorba10

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account