27 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Si riparte! E si deve ripartire alla grande!

09-01-2014 18:36 - News Generiche
L´ex di turno e ponzanese doc Paolo Gagno
Si riparte. Più forte di prima, si spera! L´epilogo del 2013, sul piano dei risultati, non è stato dei migliori, con due sconfitte in altrettanti derby, che hanno disegnato una classifica di fine andata, probabilmente non confacente agli sforzi profusi durante l´intera prima fase. Alla fine tuttavia, uno si ritrova in mano ciò che si merita ed evidentemente i punti che abbiamo raccolto, sono quelli che abbiamo effettivamente meritato. Ed è proprio sulla stregua di questa considerazione che dobbiamo ripartire, con la consapevolezza che tutto quanto di buono fatto sinora va conservato gelosamente come un patrimonio da non sperperare e tutto ciò che invece non è andato per il verso giusto, deve fungere da sprone per continuare a lavorare alacremente, per puntare al massimo assoluto di ciò che è effettivamente nelle nostre possibilità. Sin dall´inizio abbiamo detto che quest´anno, mai come quest´anno, sarebbe stato difficile da un lato e dannoso dall´altro, porsi degli obiettivi ben precisi e che gli obiettivi stessi sarebbe stato opportuno crearseli cammin facendo, solo e soltanto attraverso il lavoro. Ora come ora, virato il giro di boa, ci sentiamo solamente di mutare parzialmente questo discorso, dicendo che gli obiettivi dovremo cercare di perseguirli per gradi, passando prima attraverso una quota che possa garantire una salvezza tranquilla e poi, a seconda anche di quanto mancherà alla fine del campionato, provando ad alzare un minimo l´asticella verso traguardi sicuramente più prestigiosi. Ma non affatto irraggiungibili.
Alla base di tutto ciò, sta il modo in cui daremo avvio al girone di ritorno: sotto certi aspetti, il primo appuntamento è il più difficile che ci potesse capitare, contro una squadra apparentemente spacciata che in realtà si giocherà allo spasimo tutte le proprie carte per provare a rientrare nel giro, con ben poco da perdere e, altro aspetto da non trascurare, con un allenatore nuovo che durante questa sosta, avrà sicuramente conferito a tutto il gruppo gialloverde nuovi e importanti stimoli. Senza dimenticare ciò che è accaduto all´andata, vero elemento su cui dobbiamo poggiare tutta la nostra caparbietà per non ripetere gli stessi errori e per riuscire a far nostra questa gara. Motivi per partire col piede giusto ce ne sono dunque a dismisura, ecco perchè sarebbe un peccato non avere il giusto approccio con questo girone di ritorno.
Appuntamento a domenica allo Stadio Comunale "Giovanni Giol" di S. Polo di Piave. Fischio d´inizio fissato per le ore 14.30: arbitro del match il Sig. Bozzo di S. Donà di Piave, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Cassin sempre di S. Donà e Zanette di Conegliano.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it