30 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Signore e signori, che i play off abbiano inizio: domenica al "Giol" Liapiave - Istrana!

11-05-2018 10:31 - News Generiche
Una rincorsa mozzafiato, un girone di ritorno da primatisti assoluti, un cammino a dir poco entusiasmante, per entrare nei play off addirittura dalla porta principale. Dopo la prima metà del girone d´andata, allorquando annaspavamo nella parte bassa della classifica, tutto si sarebbe potuto immaginare, ma non di arrivare alla fine del campionato, al secondo posto in solitaria ad un solo punto dalla capolista, con la possibilità di affrontare la post season saltando addirittura il primo turno. Una vera e propria impresa, marchiata a fuoco con merito da squadra e staff tecnico, abili a mettere da parte tutte le problematiche della prima fase della stagione, attraverso un´identità di gioco rivelatasi oltreché efficace, molto molto piacevole.
Capitolo chiuso, perché quel che è stato è stato ed ora, con l´inizio dei play off, è come se avesse inizio un nuovo campionato, un mini torneo che fa storia a se, con dinamiche, soprattutto mentali, completamente diverse. Se un campionato di 30 partite, ti da comunque il tempo di rimediare in caso di errore, una gara secca di play off questa possibilità non te la da. In poche parole, o ci sei o non ci sei e noi ci auguriamo di tutto cuore che i nostri ragazzi ci siano davvero al 100%, soprattutto per quello che hanno dimostrato di essere e di saper fare, in questi ultimi mesi di campionato.
L´unico, vero e reale problema, è rappresentato dal nostro avversario domenicale, quell´Istrana che, proprio come noi, ha disputato un campionato di livello straordinario, stazionando all´interno dei primi tre posti in classifica, dall´inizio alla fine del torneo. Sono stati già tre i confronti diretti in questa stagione tra Liapiave e Istrana e in tutte e tre le circostanze, a regnare sovrano è stato il grande equilibrio, come dimostrato dai risultati scaturiti in tutti e tre i confronti: andando in ordine di tempo, il primo è stato appannaggio degli uomini di Marchetti, che a Ormelle in Coppa Italia, hanno vinto 2 a 1 grazie alle reti di Bellè e Molin (inframezzate dalla zampata di Davide Roma); il secondo, nella gara d´andata di campionato a S. Polo, è terminato in parità, 1 a 1 (Gardin e Barra), mentre il terzo e ultimo, giocato a Istrana, ce lo siamo aggiudicati noi, grazie ad un grandissimo gol in extremis di Fabio Manzan. Come andrà questa volta? Non ci resta che attendere con fiducia e trepidazione l´esito del campo, il nostro campo, che ci auguriamo di veder vestito a festa per merito della partecipazione di un pubblico finalmente numeroso..........
L´appuntamento, per tutti, è dunque per domenica prossima allo Stadio Comunale "Giovanni Giol" di S. Polo di Piave, con fischio d´inizio fissato alle ore 16.30: arbitro del match sarà il Sig. Albano di Venezia, coadiuvato dagli assistenti di linea Sig.ri Beggiato di Schio e Fiorese di Bassano del Grappa.
Come sempre, più di sempre, FORZA LIAPIAVE!!!!!


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it