28 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Torneo Juniores a Cimadolmo: finale Liapiave-Montebelluna!

28-08-2015 09:41 - News Generiche
LIAPIAVE - PORTOMANSUE´ 2-1

LIAPIAVE: Battistella, Tintinaglia, Camerin, Truccolo, Cattelan, Chiarel, Basei, Daniotti, Bin, Zefi, El Bakhtaoui. (Sono entrati nella ripresa Fontebasso, Cappellotto, Baseotto, Olto). All. Piovesan
PORTOMANSUE´: Ronchese, Borgolotto, Pezzutto, Mannino, Fabbris, Carniello, Cop, Varnier, Bustamante, Parro, Seye. (Sono entrati nella ripresa Luca, Martin, Asanovsky Elhan, Asanovsky Elsan)
RETI: pt 15´ Chiarel; st 34´ Bustamante, 41´ Chiarel
NOTE: Fontebasso para un rigore a Parro al 33´ st

Con la doppietta del neo arrivato Alberto Chiarel, il Liapiave si guadagna l´opportunità di giocare la finalissima di questo quadrangolare a carattere amichevole in corso di svolgimento allo Stadio Comunale "A. Luca" di Cimadolmo, contro il forte Montebelluna.
Una gara ben giocata dai nostri ragazzi, che a sprazzi hanno dimostrato di avere già una buona gamba, ma soprattutto un buon affiatamento, che ha portato la squadra allo sviluppo di alcune trame offensive decisamente interessanti. Per tutti questi motivi, alla fine il successo può definirsi meritato, ancorché ottenuto contro una formazione dimostratasi di buonissimo livello come il Portomansuè: prova ne sia che il gol decisivo è maturato solamente in pieno tempo di recupero.
I GOL: Il vantaggio locale matura al 15´, al termine di una travolgente azione sul settore di destra, che ha portato Tintinaglia a colpire l´incrocio dei pali. Sul prosieguo dell´azione, il Portomansuè rinvia corto e la palla spiove proprio al limite dell´area laddove Chiarel, con ottima coordinazione, supera il portiere avversario con un tiro molto preciso.
Il pareggio ospite arriva al 34´ del secondo tempo, nel calcio d´angolo originato dalla parata di Fontebasso sul calcio di rigore tirato qualche secondo prima da Parro: a depositare il pallone in rete è Bustamante, al termine di una mischia furibonda accesasi dentro l´area piccola. Immediata la reazione del Liapiave, che non accetta di giocarsi il passaggio alla finale ai calci di rigore e proprio in extremis arriva il gol decisivo, con una bella azione personale di El Bakhtaoui, bravo a convergere e a portare Chiarel in comoda posizione di sparo da dentro l´area: il diagonale dell´ex centrocampista dell´Union Pro è mortifero per l´estremo avversario ma è decisivo soprattutto nell´economia del risultato finale, tanto che il triplice fischio del direttore di gara, è arrivato subito dopo che il pallone ha gonfiato la rete.

MONTEBELLUNA - CONEGLIANO 4-0

MONTEBELLUNA: Furlanetto, Russo, Semenzin, Secco, Brambilla, Burbello, De Marchi, Monachello, Baggio, Colle, Sartori. (Sono entrati nella ripresa De Marchi, Colonna, Feltracco, Michielan, Cremonese, Cavallin). All. Zulian
CONEGLIANO: Saccon, Bottega, Casagrande, Poveglian, Braido, Fornasier, Pagotto, Pompeo, Finotello, De Nardo, Da Dalt. (Sono entrati nella ripresa Bazzo, Falcone, Sane, Dall´Anese, Papis, Zampou, Granziera, Da Dalt). All. Da Ros
RETI: pt 15´ Baggio, 21´ Conte, 29´ De Marchi; st 33´ Colonna (R)

IL PROGRAMMA DI SABATO 29 AGOSTO

Ore 16.00 Finale 3°-4° posto CONEGLIANO - PORTOMANSUE´
Ore 17.30 Finale 1°-2° posto LIAPIAVE - MONTEBELLUNA


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it