03 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ultima amichevole positiva: col Fontanelle finisce 3 a 0!

06-01-2012 12:18 - News Generiche
Davide Martina in gol
E´ finita 3 a 0 l´ultima amichevole natalizia disputata a Ormelle contro il Fontanelle, una gara che in realtà è stata assai più dura per i nostri portacolori di quanto non esprima il punteggio finale. Un plauso sincero infatti va a tributato ai gialloneri di Cescon, che proprio in quest´occasione hanno dimostrato di meritare appieno la leadership del proprio girone di Prima Categoria, avendo giocato la gara a viso aperto, palesando buone trame di gioco e ottima personalità, nonostante la contemporanea assenza in campo di due pezzi da 90 come Ricky Meneghin e Matteo Modolo.
Per quanto riguarda il Liapiave, le note stonate provengono ancora dall´infermeria, poichè anche ieri sera Piovesan ha dovuto rinunciare a Calzavara, Bortot e Abazi, quest´ultimi due in realtà più a titolo precauzionale, mentre il primo è oramai sulla via del recupero dopo l´intervento di pulizia al ginocchio subìto appena prima di Natale. Si è trattato comunque di un test complessivamente positivo, tenendo in debita considerazione anche la bontà dell´avversario fronteggiato, con un risultato finale di 3 a 0 che non può non essere beneaugurante in vista della ripresa del campionato che avverrà domenica prossima a Vittorio Veneto.
Da menzionare sicuramente le tre reti segnate, due delle quali di pregevolissima fattura, la prima da parte di Michele Benetton, con un destro al volo sul primo palo e la terza, siglata da Alberto Paladin, con un pallonetto morbidissimo a scavalcare l´uscita del portiere, premiando lo splendido taglio in verticale di Mirco Tessaro. Tra le due invece, ad andare a segno, per la soddisfazione di tutti, è stato un giovane classe 93 quasi esordiente in Prima Squadra come Davide Martina (torna in gol un rappresentante della famiglia a distanza di tre anni e mezzo dall´ultimo gol segnato con la casacca del Liapiave dal fratello Antonio a Romano d´ Ezzelino), abile a finalizzare uno splendido assolo di Paladin sulla destra, molto altruista nella circostanza.
Dulcis in fundo, la presenza in campo, per una decina di minuti di qualità e cuore, del collaboratore tecnico Marco Flagiello: complice l´emergenza infortunati infatti, mister Piovesan si è visto costretto a gettarlo nella mischia nella parte finale di gara, all´interno della quale non solo non ha sfigurato, ma è anche riuscito a dimostrare a tratti, tutte quelle che erano le qualità di un giocatore da sempre riconosciuto come uno dei migliori nelle nostre categorie nel proprio ruolo.

LA FORMAZIONE DEL LIAPIAVE: Zilio (st 1´ Dal Bo), Tonetto, Albanese (st 1´ Tessaro), Cittadini, Bozzetto, Cagnato (st 14´ Mattiuzzo), Pase (st 29´ Ghirardo), Baccichetto (st 20´ Martina), Benetton (st 34´ Flagiello), Paladin, Cattelan (st 1´ Furlan). All. Piovesan

RETI: pt 23´ Benetton; st 24´ Martina, 29´ Paladin

Fonte: Ufficio stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it