26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ultimo weekend del 2011!

15-12-2011 18:48 - News Generiche
Mirko Tessaro, quest´estate a un passo dall´Istrana prima di approdare al Liapiave
ECCELLENZA: Chiusura d´anno col botto per il Liapiave, chiamato ad affrontare l´impervia trasferta di Istrana, al cospetto dell´autentica sorpresa del campionato (assieme al Ripa La Fenadora). Una neopromossa terribile, così può essere etichettata la compagine allenata da Marco Fabbian, che ad onor del vero vanta una rosa di buonissimo livello, come del resto dimostrato dall´attuale posizione di classifica. Tanti sono infatti i volti noti in categoria, tra cui spicca il carisma e la qualità di un personaggio che noi conosciamo bene e ricordiamo con grandissimo affetto: Ruben Dartora. Attorno a lui e a Zanatta, ruotano le fortune offensive di una compagine in realtà equilibrata anche in tutti gli altri reparti, una squadra insomma da affrontare con la giusta dose di rispetto, ma non per questo con paura. Sin qui infatti, i ragazzi di Piovesan, nonostante la bassissima età media complessiva della rosa, hanno dimostrato di non essere inferiori proprio a nessuno, giocandosi a viso apertissimo tutte le partite, soprattutto in trasferta, laddove sin qui la squadra ha mantenuto un rendimento eccellente. L´auspicio è quello di riuscire a chiudere senza macchia questo bellissimo girone d´andata, con la speranza ben riposta di salvaguardare anche l´attuale secondo posto, difendendosi proprio dalle grinfie dell´Istrana e di quel Ripa, che ultimamente sta viaggiando su ritmi assolutamente vertiginosi. L´unico precedente tra Istrana e Liapiave risale a due anni fa, in Coppa Italia, allorquando a vincere, in campo avverso, fummo noi, ribaltando l´iniziale doppio svantaggio grazie ad una doppietta proprio dell´ex di turno Dartora.
Appuntamento a domenica nell´impianto nuovo di Istrana (Via Capitello): fischio d´inizio alle ore 14.30. Arbitro del big match il Sig. Loprete di Catanzaro, coadiuvato dagli Ass. di linea Sig.ri Lena e Brunzin di Portogruaro.
JUNIORES: Se alla Prima squadra i tre punti servono per chiudere degnamente il girone d´andata, alla juniores il bottino pieno servirebbe invece per dare un pò di colore alla propria asfittica graduatoria. Il match di sabato è un autentico bivio di vitale importanza per i ragazzi di Bressaglia, al cospetto di una squadra, il CornudaCrocetta, che in classifica vive più o meno la nostra stessa situazione, rendendo pertanto questa gara, una sorta di spareggio salvezza. In realtà, non essendo ancora concluso nemmeno il girone d´andata, di tempo davanti per risalire la china ce n´è a sufficienza, è chiaro che un successo sabato, farebbe passare le vacanza natalizie all´intera squadra, con un minimo di serenità in più. Il precedente dello scorso anno è beneaugurante: si giocò sempre a Ormelle, più o meno allo stesso periodo dell´anno e la gara fu vinta dai nostri portacolori per una rete a zero, con gol decisivo di Nicola Fiorot.
Appuntamento sabato a Ormelle con fischio d´inizio alle ore 15.00: dirige l´incontro il Sig. Pierobon di Castelfranco Veneto.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Con le due formazioni regionali e gli allievi provinciali ai box per la sosta invernale, tutti i fari domenica mattina saranno puntati sulla squadra di Paolo Tonus, chiamata ad affrontare in casa nella penultima giornata d´andata, il Casale. Il successo di sette giorni fa ha sicuramente rinvigorito i ragazzi, che punteranno a bissare la vittoria di domenica scorsa, per chiudere bene questo 2011. Appuntamento a Cimadolmo con fischio d´inizio alle ore 10.15. Arbitro della gara Sig. Sow di Treviso.
ESORDIENTI A 11: Breda - Liapiave sabato a Pero di Breda ore 15.30.

Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it