25 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Un derby a secco

23-12-2012 16:45 - News Generiche
Buon ingresso per Alessandro Pase
LIAPIAVE - OPITERGINA 0-0

LIAPIAVE: Schincariol, Bortot, Bozzetto, Gagno, Albanese, Cittadini, Bonotto (st 1´ Abazi), Tessaro (st 17´ Pase), Cattelan (st 28´ Menegaldo), Benetton, Paladin. All. Piovesan
OPITERGINA: De Biasi, Feletto (st 1´ Pezzutto), Calzavara, Bettiol, Pasian, Moro, Bonotto, Fonti, De Tuoni (st 40´ Di Leva), Arnoldo, Giacchetto (st 20´ Cester). All. Tossani (squalificato)
ARBITRO: Kalonov di Padova
NOTE: Ammoniti Feletto, Calzavara, Pasian. Spettatori 350 circa.

Un derby poco "derby" finisce con il risultato che meglio rispecchia l´andamento della gara: zero a zero. Ad un primo tempo illusorio, con le due contendenti apparse piuttosto in palla e propense a giocarsi la gara a viso aperto, ha fatto infatti da contraltare una ripresa veramente poco brillante, un pò per una fastidiosa nebbia che ha tolto quasi del tutto la visibilità dal "Giol", un pò per l´evidente stato di appagamento dei giocatori in campo, che hanno evidentemente dimostrato di gradire con largo anticipo il risultato di parità a reti bianche. Ed è così che Liapiave e Opitergina hanno chiuso il 2012 con un punticino ciascuno che tutto sommato non fa male a nessuno, ma che non fa, in realtà, granchè bene alla nostra classifica, che continua a non essere allarmante, ma nemmeno particolarmente sgargiante. Chissà che l´avvio del 2013, possa regalare maggiori soddisfazioni al gruppo e a tutto l´ambiente.
LA PARTITA: Come detto, il primo tempo è stato abbastanza gradevole, con rovesciamenti da una parte e dall´altra, che non hanno in realtà prodotto maiuscole occasioni da rete, ma hanno comunque appassionato e coinvolto il numeroso pubblico presente allo stadio. Su tutte citiamo l´esterno della rete di De Tuoni in avvio e una conclusione a lato di un soffio di Giacchetto per quanto riguarda l´Opitergina, due splendidi colpi di testa di Bortot su altrettanti calci d´angolo, di cui uno a lato di un niente e l´altro miracolosamente alzato sopra la trasversale da De Biasi e poi un paio di ottimi spunti di Paladin, vanificato l´uno dai piedi dell´estremo opitergino e l´altro invece non sufficientemente "compreso" dai compagni di reparto, con un bell´assist proposto dal settore di sinistra, per quanto concerne invece il Liapiave. Nella ripresa poi, complice il brusco abbassamento della nebbia, da quel poco che si è potuto scorgere ricordiamo due buone opportunità per i padroni di casa con Paladin, il cui tiro conseguente ad un errore in uscita di De Biasi non ha però centrato lo specchio e con Abazi, ben imbeccato in profondità, ma incapace anch´egli di trovare il palo più lontano da posizione abbastanza favorevole. Sul piano delle occasioni probabilmente la bilancia sembra pendere un pò di più dalla parte del Liapiave, ma ci sentiamo comunque di affermare che il risultato finale di parità non sembra fare una grinza. Buon Natale a tutti!

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it