27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Un occhio rivolto al passato, tutto il resto al presente!

29-11-2012 15:20 - News Generiche
Gagno e Solagna: in rappresentativa grandi amici, domenica fieri avversari
La scorsa settimana, nel presentare la gara con l´Edo Mestre, affidammo le nostre speranze anche alla cabala. Ed è andata bene! Perchè allora non riprovarci anche stavolta? Tentar non nuoce infatti, anche se siamo noi i primi ad esser consapevoli che non basta il mero ricordo del passato, per aver poi la certezza di incamerare l´intera posta in palio.
Il ricordo cui facciamo riferimento è quello legato all´unico precedente della storia, giocato peraltro proprio lo scorso anno. Si trattava della prima trasferta stagionale in assoluto e la squadra era ancora in piena fase di assestamento. Il rientro a S. Polo, di squadra e tifosi, in quel giorno tipicamente autunnale, caratterizzato da pioggia e tanto freddo, fu assai dolce, perchè fu proprio in casa del Ripa che i nostri ragazzi offrirono una delle migliori prestazioni stagionali, ottenendo un successo alla resa dei conti assolutamente meritato. A decidere quel match furono Cattelan, con una capocciata da due passi e Michele Benetton, che dal dischetto trasformò un rigore conquistato da Paladin. Fu l´inizio di una striscia scintillante, che condusse il Liapiave ad ottenere la bellezza di cinque successi consecutivi. Un pò quel che servirebbe adesso, in poche parole, ma imprese di questo tipo sono sempre difficili da realizzare. Ciò che più conta ora, dopo esser riusciti domenica scorsa a rompere il ghiaccio, è riuscire a dare un pò di continuità ai risultati, riprendendo quella confidenza con la porta avversaria, che aiuterebbe tutta la squadra a recuperare il giusto tasso di autostima. Per capire il reale stato psicofisico in cui versiamo, non poteva comunque capitarci gara migliore: questo Ripa è tanto forte quanto lo scorso anno (quando arrivò con merito ad agganciare il secondo posto finale), annoverando tra le proprie fila tanti elementi di primissimo livello per la categoria, tra cui un paio, Sandro Tormen e Seba Solagna, sono anche stati, seppur in epoche diverse tra loro, due grandi idoli del "Giol". Staremo a vedere, di certo Ripa - Liapiave potrebbe diventare una gara molto spettacolare e questo è un motivo in più per invitare tutti i nostri tifosi a seguire la squadra anche in questa trasferta così delicata.
Appuntamento a domenica a Seren del Grappa (attenzione, perchè non è lo stesso campo dello scorso anno) in Localita Rasai - Via MonteGrappa. Fischio d´inizio alle ore 14.30. Arbitrerà il Sig. De Luca di Padova, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig. Bianchin di Treviso e Sig.ra Piva di S. Donà di Piave.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it