17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Una partita che vale....doppio!

24-04-2014 17:27 - News Generiche
Siamo alla resa dei conti. Le festività pasquali sono cadute a pennello per ricaricare le pile, sia dal punto di vista fisico che mentale, in vista dell´ultima fondamentale settimana di campionato. Tante volte si abusa della frase "dobbiamo affrontare le prossime partite come fossero delle finali", in realtà questa volta, per noi, sarà proprio così. Gli scherzi del calendario e della classifica, o più semplicemente del destino, ci hanno voluto mettere di fronte alle due squadre che ci precedono in graduatoria rispettivamente di due e un punto, consegnandoci di fatto in mano la nostra stessa sorte futura, con l´auspicio che, dopo tanto tempo, la dea bendata possa ricordarsi che anche noi tutto sommato siamo persone meritevoli, quanto meno per impegno, professionalità e cuore e possa, proprio per questo, strizzarci decisamente l´occhio. Bastassero gli elementi appena citati, per sperare in un esito finalmente positivo, forse, stavolta come non mai, potremmo rimetterci in attesa del primo fischio d´inizio con una certa dose di tranquillità, ma il calcio purtroppo (o per fortuna) non è una scienza esatta e le partite vanno sempre giocate dal primo all´ultimo minuto, prima di conoscerne l´esito finale. Un discorso questo, che assume ancora maggior valore se l´avversario in questione si chiama Opitergina e se la partita che ti aspetta dinnanzi è un vero e proprio derby fratricida, in cui a contare, non sono solo i punti, ma anche l´onore dettato dalla vicinanza dei due campanili. Una di quelle gare insomma, che un giocatore dovrebbe sperare, prima o poi nella propria carriera sportiva, di poter giocare, a costo di sopportare un pizzico di tensione in più, rispetto a una normale domenica di campionato.
Sarà, per tutto quanto sopra, una partita dal pronostico apertissimo, in cui a regnare sovrano dovrebbe essere un equilibrio, che potrebbe essere spezzato solamente da un qualche episodio ed a vincere sarà proprio chi saprà cogliere l´attimo fuggente, non appena gliene si presenterà l´occasione. Il bilancio globale dei derby giocati al "Giol" tra Liapiave e Opitergina, pende decisamente a favore dei biancorossi: mai infatti in casa, il Liapiave è riuscito a battere l´Opitergina ed il computo totale dei confronti diretti parla di due vittorie esterne, a fronte di due soli pareggi rimediati dalla compagine locale. Ed anche nell´attuale stagione, il borsino è a tinte biancorosse: nei due confronti diretti, in campionato il successo è andato alla squadra di Tossani per 2 a 0, mentre in Coppa Italia a Ormelle, il match si è concluso a reti bianche.
Una tendenza da provare ad invertire....magari anche con l´aiuto del pubblico, sperando possa essere tanto numeroso quanto l´importanza di questa gara meriterebbe!
Si gioca domenica allo Stadio "Giol" di S. Polo di Piave, con fischio d´inizio alle ore 16.30. Arbitro dell´incontro il Sig. bodini di Verona, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Rocco di Mestre e Michieli di Padova.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it